Chiusura d’anno in grande stile per Ritchie Bros.

Eventi 17/12/2015 -
Chiusura d’anno in grande stile per Ritchie Bros.

Più di 1.600 clienti registrati, di cui 800 online, in rappresentanza di 60 Paesi, ed oltre 2.200 lotti in vendita assegnati a 603 compratori.

È il lusinghiero bilancio dell’asta Ritchie Bros. che si è svolta presso la sede italiana di Caorso (PC) lo scorso 10 dicembre, con la quale la casa d’aste ha chiuso in bellezza un fortunato 2015.

Un’offerta di mezzi ampia e diversificata, comprendente tra l’altro autocarri ribaltabili, trattori stradali, telescopici, gru e macchinari edili, ha permesso a tantissimi operatori di differenti comparti industriali di rinnovare o ampliare il proprio parco macchine con gli ultimi acquisti dell’anno.

 

RIFLETTORI PUNTATI SUL MACCHINARIO AGRICOLO

RB_caorso_dicembre15_55

Ma il ruolo principale nell’ultimo appuntamento del 2015 della casa d’aste più grande del mondo è stato svolto dal settore agricolo.

Oltre 200 trattori, molti dei quali nuovi e ancora da immatricolare, ed una variegata offerta di attrezzature hanno attirato alla sede di Caorso un gran numero di imprenditori e operatori del settore agricolo che, già a partire da sabato 5 dicembre, hanno avuto l’opportunità di ispezionare i mezzi agricoli nel corso di una mattinata extra espressamente dedicata al comparto in vista dell’asta fissata per il giovedì successivo.

Accanto ai 159 trattori gommati, a 2 o 4 ruote motrici, una trentina di cingolati ed una ricca scelta in termini di brand.

RB_caorso_dicembre15_87

Anche le attrezzature hanno riscosso moltissimo interesse tra gli offerenti per la vasta selezione di modelli in vendita, gran parte dei quali mai utilizzati.

 

UNA RETE INTERNAZIONALE DI OFFERENTI

RB_caorso_dicembre15_69

Pur registrando l’adesione di oltre 900 clienti italiani, anche questa asta Ritchie Bros. ha dimostrato la sua internazionalità attraverso la presenza di una rete internazionale di offerenti (oltre 60 i paesi esteri registrati, come anticipato).

 

UNA VASTA GAMMA DI SERVIZI POST VENDITA

RB_caorso_dicembre15_29

Sono state più di 240 le aziende che hanno scelto l’asta Ritchie Bros. di dicembre per mettere in vendita macchinari e autocarri attraverso un canale mondiale che, oltre a garantire la vendita in un solo giorno, offre agli acquirenti la possibilità di usufruire di una vasta gamma di servizi post vendita che equivalgono ad un’assistenza a 360 gradi.

 

LA TRADIZIONALE ASTA DI BENEFICENZA

L’asta di dicembre, come è ormai tradizione per la casa d’aste internazionale, ha rappresentato anche l’occasione per organizzare un’asta di beneficenza con un centinaio di lotti messi in vendita da alcuni clienti Ritchie Bros. con l’intento di raccogliere proventi a favore dell’Associazione Bambino Cardiopatico Onlus di Piacenza che da anni è impegnata ad aiutare bambini affetti da gravi malattie cardiache che non dispongono dei mezzi necessari per le cure.

I clienti che, accanto a Ritchie Bros., hanno offerto il sostegno a questa iniziativa, provengono da tutta Italia: Iveco, Iveco Orecchia, Scania, Dmo, Fratelli Filippi srl, Hammer, Stefano Sintoni, Mape Costruzioni srl, Pramac, Tassini snc, Saci, Scim srl, Egimotors Polaris, Italeur, Morando trasporti, Bianciotto, Massucco T, Koster, Fratelli Erodio, Salumificio Sarmatese.

 

APPUNTAMENTO AL 3 MARZO 2016

RB_caorso_dicembre15_47

La prossima asta è fissata per il 3 marzo 2016.

Per maggiori informazioni si può consultare il sito www.rbauction.it, dove è presente il calendario delle aste organizzate da Ritchie Bros. nel mondo.

Maggiori dettagli e immagini si possono trovare nella pagina facebook di Ritchie Bros. Italia.

 

Fonte: Ritchie Bros.
 

 

L'azienda del mese
Sotto i riflettori
Meccagri.it - Social media
Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su Youtube Seguici su Twitter
macchine vigneto