Claas Agricoltura: inaugurata la nuova sede di Leno (BS), completamente rinnovata

News 26/01/2023 -
Claas Agricoltura: inaugurata la nuova sede di Leno (BS), completamente rinnovata

Non poteva esserci un miglior inizio d’anno per Claas Agricoltura srl, il più grande concessionario del costruttore tedesco sul territorio italiano, che lo scorso 21 gennaio ha inaugurato la nuova sede di Leno, in provincia di Brescia, ampliata e completamente rinnovata.

Class Agricoltura

Da sinistra: Antonello Colzani, direttore Claas Agricoltura Leno; Christian Radons, amministratore delegato divisione vendite Claas; Paolo Tencone, direttore Regionale Sud Europa e Claas Italia spa e presidente Claas Agricoltura srl; Trevor Tyrrell, direttore Europa Occidentale Claas.

Un importantissimo evento per questa realtà controllata direttamente dal gruppo Claas, costantemente impegnata nell’offrire alla propria clientela un livello di servizio superiore, innovativo e all’avanguardia con i tempi. Claas Agricoltura srl opera in 4 aree di competenza nel nord e centro Italia con altrettante sedi e impiega complessivamente 100 dipendenti, più della metà dei quali sono destinati al servizio post-vendita, con un volume d’affari che nel 2022 ha raggiunto i 69 milioni di euro.

 

UN INVESTIMENTO COMPLESSIVO DI CIRCA DUE MILIONI DI EURO

Class Agricoltura

La sede principale, quella appunto di Leno, sempre nel 2022 ha realizzato oltre 35 milioni di euro di fatturato, di cui 7,5 milioni di euro generati dalle attività di post vendita. Lo staff della sede di Leno è composto da 55 collaboratori, includendo il personale della succursale di Fornovo San Giovanni (BG) e lo staff commerciale delle aree di competenza.

Nel corso del 2022, a undici anni di distanza dalla nascita di Claas Agricoltura, in considerazione dei brillanti risultati messi a segno e dell’esigenza di maggiore spazio, è stato pianificato un importante ampliamento della superficie occupata dallo stabile abbinato a un rinnovamento totale della struttura per un investimento complessivo di circa 2 milioni di euro.

 

UNA NUOVA OFFICINA DEDICATA ESCLUSIVAMENTE AL SERVICE E ALLA DIAGNOSTICA TRATTORI E UN AMPLIATO MAGAZZINO RICAMBI
Class Agricoltura

Field Experience

La sede di Claas Agricoltura a Leno si sviluppa oggi su un’area complessiva di 25.000 mq, di cui 4.500 coperti su più piani. L’incremento costante del parco circolante macchine Claas sul territorio e le crescenti esigenze della vasta clientela sono state l’impulso determinante agli investimenti attuati, unitamente alla volontà di proporre un servizio sempre più efficiente e allineato allo sviluppo delle nuove tecnologie Smart.

Primo passo è stato l’ampliamento dei locali con l’inserimento di una nuova officina dedicata esclusivamente al service e alla diagnostica trattori di 600 metri quadrati. Contestualmente si è operato sullo spostamento del magazzino ricambi ampliandolo per ottimizzare il servizio offerto ai clienti. Nello storico edificio si è poi passati a ottimizzare gli spazi con nuovi uffici, maggiori aree accoglienza clienti con miglioramento dello show room e inserimento di nuove sale riunioni e training.

 

IL PRIMO CAMPO PROVE IN ITALIA, DOVE PROVARE LE MACCHINE ASSISTITI DA TUTTE LE TECNOLOGIE PER UN’AGRICOLTURA DIGITALE
Class Agricoltura Field Experience

Field Experience

In ultimo con l’acquisizione di un terreno adiacente alla struttura si è pensato di offrire alla clientela un’opportunità esclusiva di prova macchine. È stata creata un’area di 6.000 metri quadrati denominata Field Experience dove sarà possibile, durante tutto l’anno, provare in campo i prodotti commercializzati.

 

 
Fonte: Claas

 

L'azienda del mese
Sotto i riflettori
Meccagri.it - Social media
Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su Youtube Seguici su Twitter