MENU

CM: nuovo elevatore idraulico triplex 10TBCL, per l’agricoltura specializzata

By at Marzo 12, 2020 | 16:19 | Print

CM: nuovo elevatore idraulico triplex 10TBCL, per l’agricoltura specializzata

CM, la ditta di Lugo, in provincia di Ravenna, specializzata nella produzione di attrezzature per la movimentazione agricola e industriale, ha aggiunto un nuovo prodotto alla sua variegata gamma di elevatori, benne e rovesciatori.

Gamma che, anche in occasione della recente edizione di Fieragricola (nella foto di apertura lo stand di CM alla rassegna veronese), ha riscosso da parte del pubblico un notevole interesse, motivato dalla capacità dell’azienda di far fronte alle differenti esigenze operative con soluzioni innovative ed altamente specializzate, caratterizzate, oltre che da elevati livelli di sicurezza ed affidabilità,  da un ottimo rapporto qualità/prezzo.

 

PORTATA DI 10 QUINTALI E STRUTTURA COMPATTA

La  new entry  è rappresentata dall’elevatore idraulico triplex a tre sfili da 10 quintali di portata che, lanciato in versione prototipale alla passata edizione di Eima International,  è andato a rafforzare l’offerta di elevatori del marchio romagnolo nel segmento “leggero” ed è oggi pienamente integrato nel portfolio prodotti aziendale.

 

DUE CILINDRI DI SOLLEVAMENTO LATERALI, PER UNA VISIBILITÀ OTTIMALE

Nato per dar seguito alle precise richieste provenienti dalle aziende a indirizzo viticolo e frutticolo, il nuovo modello 10TBCL, che è abbinabile a  trattori di piccola e media potenza, ha la prerogativa di associare ad una struttura compatta un’eccezionale visibilità.

Quest’ultima caratteristica è garantita dalla presenza di due cilindri laterali di sollevamento a doppio effetto – al posto del tradizionale cilindro singolo centrale – che offrono appunto una ottimizzata visibilità centrale durante le attività di movimentazione, assicurando al tempo stesso un perfetto bilanciamento, con conseguenti maggiori livelli di velocità operativa e di sicurezza.

 

ELEVATA ROBUSTEZZA E RESISTENZA ALL’USURA

Da segnalare, poi, l’adozione di soluzioni costruttive finalizzate a conferire all’attrezzatura maggiore robustezza e resistenza all’usura – così da poter affrontare con la massima tranquillità anche le applicazioni più gravose – come l’utilizzo di quattro catene di sollevamento “Fleyer”,  di cuscinetti radiali a rulli cilindrici e di profili in acciaio a “U” laminati a caldo.

Completano la dotazione della macchina l’attacco a tre punti cat. 1,  il distributore idraulico a quattro leve, il traslatore laterale a scorrimento su boccole autolubrificanti, le forche pieghevoli e regolabili, il cilindro di brandeggio con snodo regolabile e i tubi di collegamento al trattore.

 

CM 10TBCL
MODELLO PORTATA (kg) ALTEZZA SOLLEVAMENTO
(mm)
INGOMBRO (mm) PESO
(kg)
10 TBCL 2500
1.000 2.500 1.480 330
10 TBCL 3000 1.000 3.000 1.650 360
10 TBCL 3500 1.000 3.500 1.820 390

 

 
© riproduzione riservata
 
 

 

Attrezzature , , ,

Related Posts

Comments are closed.