Comer Industries all’Agritechnica con soluzioni “personalizzate”

Componenti 09/09/2013 -

Le novità che Comer Industries, leader internazionale nella progettazione e produzione di sistemi avanzati di ingegneria e soluzioni di meccatronica per la trasmissione di potenza, presenterà all’Agritechnica 2013 (Hall 3 – Stand E 10) sono il risultato dell’impegno dell’azienda nella Ricerca & Sviluppo come fattore per competere con successo e soddisfare le esigenze dei clienti. In particolare, la funzione Sviluppo Nuovo Prodotto è stata potenziata e organizzata per coordinare i processi interfunzionali di sviluppo nuovi prodotti sulla base della metodologia APQP (Advanced Product Quality Planning). Questi cambiamenti hanno recentemente portato a una profonda evoluzione delle linee di prodotto, a partire dagli assali di nuova generazione fino alla creazione di gruppi a assi paralleli, come la scatola ingranaggi A-613 R per il settore dei carri miscelatori, che rappresentano soluzioni personalizzate per i clienti.

I prodotti Comer Industries esposti all’Agritechnica sono il sistema per carro miscelatore semovente (nella foto), formato dall’assale S-238, che offre le prestazioni di frenatura ed efficienza più alte della categoria, e dal riduttore epicicloidale PGA 2503 VM per l’azionamento della coclea; i gruppi ad assi paralleli A-613 R e C3A, che completano l’offerta per carri miscelatori trainati; la trasmissione N-670 per punte da mais con trincia integrato, sviluppata dalla Ricerca e Sviluppo Comer Industries per un importante costruttore del settore.
In mostra la gamma professionale VP di alberi cardanici, che si distinguono per le elevate prestazioni di sicurezza, la facilità di manutenzione e gli intervalli prolungati di lubrificazione. In abbinamento alla gamma di alberi cardanici, Comer Industries espone i dispositivi di sicurezza, quali i limitatori automatici di coppia e il sistema per l’innesto facilitato del cardano alla presa di forza.
Completano l’esposizione la scatola ingranaggi per testate taglio grano, le trasmissioni per giroandanatore e rotopressa, ed il sistema di taglio per trincia caricatrici semoventi completo di barra falciante, scatole ingranaggi e cardani, customizzato sulle esigenze del cliente.

Fonte: Comer Industries

 

L'azienda del mese
Sotto i riflettori
trattori breaking news