Cub Cadet: nuovi trattorini a raggio zero Serie Enduro XZ7

Giardinaggio 01/04/2021 -

Cub Cadet,  punto di riferimento nel mercato statunitense dei trattorini a raggio zero, i cui prodotti godono di crescente apprezzamento anche in Italia, ha scelto l’inizio della stagione primaverile per presentare sul mercato i due nuovi  trattorini XZ7 che vanno a innalzare ulteriormente i già elevati standard della Serie Enduro, rinomata per la combinazione di tecnologia innovativa (con sistema di controllo a leve), struttura estremamente robusta e componentistica “heavy duty”.

 

MOTORI KAWASAKI O KOHLER DALLE ALTE PRESTAZIONI

Cub Cadet XZ7 L122

 

I due nuovi modelli a raggio zero (sistema che assicura ottima manovrabilità e pieno controllo in qualsiasi momento),  grazie ai loro potenti motori Kawasaki (XZ7 L122) e Kohler (XZ7 L152i), garantiscono un elevato rendimento equivalente rispettivamente a 11.000 e 15.000 metri quadri/ora.

Inoltre, il trattorino XZ7 L152i, dotato di cruise control, si distingue per un  consumo di carburante relativamente ridotto da attribuire all’iniezione diretta di benzina.

 

ROBUSTO APPARATO DI TAGLIO

Cub Cadet XZ7 L152i

 

A sua volta il piatto di taglio saldato heavy duty con tecnologia AeroForce Max™ offre ottimali prestazioni di taglio e di raccolta dell’erba sia che si scelga la larghezza di taglio di 122 centimetri (XZ7 L122) sia che si opti per quella di 152 centimetri (XZ7 L152i).

Il sistema AeroForce Max™ utilizza il flusso d’aria generato dalle lame rotanti per spingere i residui d’erba nel cesto raccoglierba da 380 litri, disponibile come optional. Il triplo cesto raccoglierba può essere inoltre riempito completamente senza occlusioni del canale di trasporto dell’erba.

Oltre al raccoglierba, disponibile come optional, e al kit di sminuzzamento incluso, il gancio di traino in dotazione permette l’utilizzo di un’ampia gamma di accessori, che trasformano i trattorini rasaerba XZ7 in versatili macchine multiuso.

Massima versatilità è assicurata anche dall’altezza di taglio regolabile in 16 posizioni, da 24 a 114 centimetri.

 

MASSIMI LIVELLI DI COMFORT E SICUREZZA

In evidenza, poi, l’attenzione della casa costruttrice al comfort e al rispetto dei più alti standard ergonomici: il sedile di qualità premium facilmente regolabile offre schienale alto, braccioli e seduta imbottiti (quest’ultima regolabile a piacimento a seconda del modello). Tutti accorgimenti che permettono di ridurre notevolmente le vibrazioni e di lavorare comodamente e senza sforzi, anche per lunghi periodi di tempo e ad alte velocità.

Inoltre, i trattorini si distinguono per i comandi antiscivolo, come la leva dello sterzo a due vie con comoda impugnatura e i poggiapiedi in gomma.

Entrambi i modelli XZ7, nella versione standard, sono dotati di un manubrio robusto e di luci frontali a LED ultra-luminose che garantiscono un’eccellente visibilità anche all’alba o al tramonto.

Gli pneumatici premium offrono poi una trazione elevata per una stabilità e un controllo ottimali, anche durante le intemperie e su un’ampia gamma di superfici. I risultati sono massima sicurezza durante il lavoro e vibrazioni ridotte, per un utilizzo controllato e rilassato.

 

DURATA GARANTITA, PER USO SIA PROFESSIONALE SIA PRIVATO

Cub Cadet dimostra di avere piena fiducia nei suoi nuovi modelli XZ7 anche in termini di resistenza e robustezza, offrendo una garanzia di 3 anni o fino a 500 ore di lavoro (a seconda del caso) per un uso privato o professionale.

 
Fonte: Cub Cadet
 
 

 

L'azienda del mese
Sotto i riflettori