Da Kverneland un nuovo erpice rotante per alte potenze, impiegabile su sodo

Attrezzature 31/10/2012 -
Da Kverneland un nuovo erpice rotante per alte potenze, impiegabile su sodo

La nuova serie di erpice rotanti pieghevoli NGH101-F30, presentata da Kverneland in anteprima mondiale, è destinata a trattori fino a 300 cavalli e si posiziona come offerta intermedia tra la serie F20 (fino a 200 cv) e la F35 (fino a 350 cv). Si tratta di una serie molto attesa dal mercato, che sarà disponibile nelle larghezze di lavoro di 4-4,50-5 e 6 metri, tutte richiudibili a 2,50 metri in trasporto. I nuovi F30 potranno essere combinati con le barre di semina e seminatrici anteriori Kverneland Accord tipo DF1 o DF2 , garantendo elevata produttività ed un ottimale bilanciamento dei pesi.

Il nuovo erpice NGH101-F30 è disponibile con larghezze di lavoro da 4 a 6 metri, tutte richiudibili idraulicamente a 2,50 metri in trasporto

La serie F30 presenta le caratteristiche generali del modello NGH ma con notevoli migliorie ed accorgimenti tecnici. Può essere equipaggiata con denti standard e denti “attivi” (310 x 5 mm), indicati per la lavorazione su sodo. I denti possono essere forniti anche con un trattamento al carbonio per assicurare una durata ancora maggiore.

Nel modello da 6 metri, del peso di circa 3.450 kg, 4 rotori per metro e la posizione dei denti a forma elicoidale garantiscono una eccellente preparazione e livellamento del terreno. La macchina è dotata anche di barra livellatrice a regolazione centralizzata. La luce dei rotori di 95 mm ed il sistema di sgancio rapido dei denti Quick Fit assicurano inoltre una facile e rapida manutenzione. Il cuore interno dell’erpice presenta un albero del rotore di 50 mm di diametro supportato da due cuscinetti a rulli conici. La scatola laterale permette diversi regimi rotore ed i cardani laterali sono dotati di frizione automatica a protezione degli ostacoli. Una vasta gamma di rulli è disponibile per l’abbinamento posteriore, tutti standard con regolazione della profondità idraulica mediante distanziali.

Nella foto in apertura: il modello NGH101-F30 6 MT con rullo posteriore packer

Fonte: Kverneland Group
L'azienda del mese
Sotto i riflettori
Meccagri.it - Social media
Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su Youtube Seguici su Twitter
macchine vigneto