DLG aderisce a Agrievolution Alliance

News 26/07/2023 -
DLG aderisce a Agrievolution Alliance

DLG-Deutsche Landwirtschafts-Gesellschaft (Società agricola tedesca), organizzazione internazionale dedicata alla promozione dello scambio di conoscenze in agricoltura, è entrata a far parte come membro strategico di “Agrievolution Alliance”, associazione internazionale che riunisce i produttori di attrezzature agricole.

 

VOCE GLOBALE DELL’INDUSTRIA DELLE MACCHINE AGRICOLE, RAPPRESENTA PIÙ DI 6.000 AZIENDE PRODUTTRICI

Agrievolution Alliance, ideata nel 2008 dall’associazione italiana dei costruttori di macchine agricole Federunacoma, è stata fondata nel 2012 ed è la voce globale dell’industria delle macchine agricole. La confederazione è composta da associazioni e organizzazioni di produttori di attrezzature agricole di tutto il mondo, con la missione di supportare oltre 6.000 costruttori di macchine agricole e promuovere i vantaggi della meccanizzazione per un’agricoltura globale sostenibile. È gestita da AEM, l’Associazione dei costruttori americani di macchinario agricolo,  con sede nel Wisconsin, USA.

 

L’INGRESSO DI DLG IN AGRIEVOLUTION ALLIANCE ATTRAVERSO LA SUA CONTROLLATA DLG SERVICE

Agritechnica 2019, fiera internazionale organizzata da DLG

Prima società agricola professionale ad aderire ad Agrievolution Alliance, DLG entra nell’associazione attraverso la sua controllata DLG Service GmbH. Un obiettivo chiave di DLG è lavorare per il bene del settore e con l’adesione strategica ad Agrievolution viene rafforzata ulteriormente questa missione fondamentale, oltre a consentire la collaborazione su questioni e iniziative chiave.

Dal 2011, DLG Service GmbH, la controllata fieristica di DLG, è responsabile dell’organizzazione delle principali fiere mondiali quali Agritechnica ed EuroTier, che si svolgono in Germania con cadenza biennale. L’appartenenza ad Agrievolution Alliance estende ulteriormente la rete internazionale delle fiere DLG ai produttori di macchine agricole di tutto il mondo.

 

CON OLTRE 30.000 ISCRITTI, DLG ORGANIZZA OLTRE 30 FIERE REGIONALI DEDICATE ALL’AGRICOLTURA E AGLI ALLEVAMENTI, OLTRE ALLE DUE RASSEGNE LEADER EUROTIER E AGRITECHNICA

Con oltre 30.000 iscritti, DLG è una società politicamente indipendente e senza scopo di lucro con adesione aperta a tutti. Il suo obiettivo è promuovere il progresso tecnico e scientifico in agricoltura e nell’alimentazione.

Attingendo a una rete internazionale di esperti nel settore alimentare e agricolo e alle società affiliate in nove paesi, organizza oltre 30 fiere regionali incentrate sull’agricoltura e sugli allevamenti  in tutto il mondo, oltre alle sue principali fiere internazionali, EuroTier per l’allevamento e Agritechnica per la meccanizzazione agricola, che si svolgono entrambe ogni due anni ad Hannover, in Germania.

 

 
Fonte testo e immagine all’interno dell’articolo: DLG, photo credits F. Holland.

 

 

L'azienda del mese
Sotto i riflettori
Meccagri.it - Social media
Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su Youtube Seguici su Twitter
macchine vigneto