Due nuovi Agrotron TTV per Deutz-Fahr

Macchine , Trattori 05/12/2011 -

Same Deutz-Fahr ha ampliato la gamma dei suoi trattori Agrotron TTV a variazione continua con due nuovi modelli:  il 7230 da 240 CV (177 kW) e  il 7250 da 263 CV (194 kW), che, dopo il debutto all’Agritechnica, il pubblico potrà ammirare a Fieragricola 2012.  Entrambi sono equipaggiati con propulsori Deutz turbodiesel a sei cilindri e 4 valvole per cilindro, da 6,1 litri di cubatura, omologati Stage IIIB (Tier 4 interim) grazie alla tecnologia Scr con post-trattamento dei gas di scarico mediante iniezione di Ad-Blue. Nel modello più grande la pressione dell’impianto di iniezione è stata elevata da 1.600 a 2.000 bar consentendo al tempo stesso un considerevole miglioramento dello sviluppo della potenza ed un contenimento dei consumi di carburante.

Il cambio  a variazione continua, unito a un rinnovato  sistema di gestione dei comandi, permette di raggiungere  una velocità massima potenziale di 60 km/h, questo comporta il raggiungimento della velocità di 50 km orari al regime motore ridotto di 1.650 giri al minuto. Tre velocità per la presa di forza (540 Eco/1.000/1.000 Eco) azionate per via elettroidraulica e dotate di riconoscimento del carico e avvio proporzionale a salvaguardia degli attrezzi montati. Grazie a due prese di forza economiche molti lavori possono essere svolti a regimi ridotti. Ulteriore migliorie sulla trasmissione, con la possibilità di montare semiassi allargabili per regolare la carreggiata o lavorare con ruote gemellate.

L’impianto idraulico Load-Sensing capace di erogare fino a 160 litri di olio al minuto permette  di gestire fino a sette distributori ad azionamento elettrico, cinque nella parte posteriore, due nella parte anteriore, per comandare in modo eccellente ed efficiente attrezzature complesse anche in combinata.

Nuovo look, infine, per la cabina dove il nuovo bracciolo multifunzione raggruppa più comandi per la gestione della trattrice, liberando in parte le consolle laterali che sono state ridisegnate in modo più ergonomico. Il nuovo iMonitor presenta display maggiorato e touchscreen.

(Fonte: Same Deutz-Fahr)

L'azienda del mese
Sotto i riflettori
trattori breaking news