EGO: HTX5300, nuova serie di tagliasiepi a batteria per professionisti

Giardinaggio 29/05/2024 -
EGO: HTX5300, nuova serie di tagliasiepi a batteria per professionisti

EGO, lo specialista in apparecchiature elettriche per esterni alimentate a batteria distribuite in esclusiva in Italia da Brumar, amplia la gamma dei suoi tagliasiepi a batteria EGO Power Plus (un’unica batteria per più utensili) con la serie  HTX5300, disponibile in due versioni, entrambe con velocità di taglio variabili da 3.200 a 4.000 giri al minuto e capaci di assicurare il massimo controllo da parte dell’utente.

 

HTX5300-P, TAGLIASIEPI PRO X AD ASTA FISSA A RAGGIO CORTO, CON TESTA DI TAGLIO DA 53 CM

Tagliasiepi a batteria HTX5300-P

Il modello HTX5300-P è un tagliasiepi ad asta fissa a corto raggio adatto per una vasta gamma di attività di taglio grazie all’elevata manovrabilità e all’eccellente bilanciamento dell’utensile. La lunghezza della lama di 53 cm è supportata da uno spazio tra le lame di 28 mm per affrontare i rami più spessi.

 

HTX5300-PA, TAGLIASIEPI PRO X 53 CM CON APPARATO DI TAGLIO REGOLABILE A LUNGO RAGGIO

Tagliasiepi a batteria HTX5300-PA con apparato di taglio regolabile

Il modello HTX5300-PA (nella foto sopra e in quella di apertura) ha un’asta più lunga ed è dotato di un apparato di taglio regolabile che semplifica la modifica dell’angolo di taglio per diverse attività, ai fini di una maggiore manovrabilità. Inoltre ha una maniglia ad anello anteriore, che consente all’operatore di utilizzarlo in sicurezza per il taglio sopra l’altezza della testa. Un’imbracatura regolabile garantisce altresì un migliore comfort per un’intera giornata di lavoro.

La versione a lungo raggio consente agli utenti professionali di tagliare di più con meno sforzo, permettendo di tagliare siepi alte e fitte in un’unica passata e senza la necessità di utilizzare scale. L’albero in fibra di carbonio, presente anche nel modello a raggio corto, rende questi strumenti leggeri e resistenti, assicurando la maggiore durata necessaria agli utenti professionali.

 

PROVVISTI DI BATTERIE SOSTITUIBILI E DI UNA SOLUZIONE DI RICARICA PORTATILE

«Questi tagliasiepi a lungo raggio offrono i vantaggi della tecnologia delle batterie EGO ai professionisti che necessitano che i loro strumenti forniscano prestazioni elevate e lavorino in remoto tutto il giorno – ha dichiarato Chris Buck, Product Manager di EGO –. Robusti e durevoli, con batterie sostituibili e una soluzione di ricarica portatile, i tagliasiepi HTX5300 sono ideali per le applicazioni più impegnative nella cura del verde, nel giardinaggio e nella gestione delle strutture».

Progettati appositamente per il duro uso dei professionisti del giardinaggio e degli operatori del verde degli enti locali, entrambi i modelli sono dotati di lame a tripla affilatura su ambedue i lati e azione di taglio a doppio movimento, di tre velocità per diverse attività di rifinitura e taglio, di velocità variabile per un controllo preciso del taglio e di un motore posteriore compatibile con tutte le batterie portatili EGO ARC LithiumTM. Sono anche predisposti per l’IoT grazie al modulo Bluetooth integrato.

 

APPARTENENTI ALLA NUOVA GAMMA PRO X DI UTENSILI RESISTENTI E POTENTI PER PROFESSIONISTI DEL VERDE

La serie HTX5300 fa parte della nuova gamma Pro X di EGO Power Plus formata da utensili resistenti e potenti per professionisti del giardinaggio e della cura del verde, che comprende anche motoseghe, tagliasiepi, decespugliatori, soffiatori, potatori e tagliasiepi telescopici e batterie con sistemi di ricarica innovativi.

 

 
Fonte: EGO
 

 

L'azienda del mese
Sotto i riflettori
Meccagri.it - Social media
Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su Youtube Seguici su Twitter