Emak: nuovi trinciatutto professionali a marchio Efco, Oleo-Mac, Nibbi e Bertolini

Giardinaggio 03/06/2024 -
Emak: nuovi trinciatutto professionali a marchio Efco, Oleo-Mac, Nibbi e Bertolini

In arrivo una novità per i quattro marchi di casa Emak: i nuovi trinciatutto con larghezza di taglio di 100 cm, progettati per un uso professionale in campo agricolo e nel giardinaggio, sono macchine sviluppate appositamente per le applicazioni più gravose che rappresentano un limite per i classici tagliaerba, sfalciatutto e falciatrici, agevolando il lavoro di manutenzione e pulizia di terreni incolti, banchine stradali, terreni in pendenza, rovi e sottobosco.

 

GRUPPO DI TAGLIO PROFESSIONALE CON 58 FLAGELLI A “Y”, PER UN’ELEVATA QUALITÀ DI TRINCIATURA ANCHE IN CONDIZIONI MOLTO GRAVOSE
Trinciatutto Oleo-Mac WB 100

Oleo-Mac WB 100

Il gruppo di taglio professionale con 58 flagelli a “Y” offre un’eccezionale qualità di trinciatura, consentendo interventi drastici su erba, stralci, rami, vegetazione bassa, sterpaglie e stoppie.

Il rotore del gruppo tagliente è supportato da cuscinetti rinforzati e schermati: una soluzione che rende l’intero apparato perfettamente equilibrato e resistente agli urti accidentali. L’innesto del rotore è dotato di sistema di sicurezza per la massima tutela dell’incolumità dell’operatore. L’altezza di taglio è facilmente regolabile (da 20 mm ad 80 mm) mediante la leva a vite senza fine.

 

DISPONIBILI VARI TIPI DI MOTORIZZAZIONI E INTRODOTTE NUMEROSE SOLUZIONI TECNICHE PER FACILITARE IL LAVORO DELL’OPERATORE PROFESSIONALE
Trinciatutto Bertolini BTS 100 TR

Bertolini BTS 100 TR

Sono disponibili vari tipi di motorizzazioni che garantiscono elevate prestazioni nel tempo sui diversi campi di utilizzo. Il modello di motore Honda GX 390 ALPIN ad alta inclinazione permette di lavorare in situazioni di pendenza con alimentazione e lubrificazione sempre costanti.

 

RUOTE ANTERIORI PIVOTTANTI BLOCCABILI

Sono molte le soluzioni tecniche implementate nei trinciatutto per facilitare il lavoro dell’operatore professionale, come le frizioni di sterzo indipendenti sulle ruote motrici con bloccaggio delle ruote che permettono di manovrare la macchina con estrema facilità. Le ruote anteriori pivotanti bloccabili, da manubrio tramite leva comando, consentono il mantenimento della linea di taglio desiderata anche in casi di terreni scoscesi.

Il cambio rinforzato con trasmissione meccanica a 4 velocità (3+1R) è composto da ingranaggi in bagno d’olio, attivabile con estrema semplicità mediante la pratica leva innesto raggiungibile dal manubrio. La regolazione del manubrio, 4 posizioni in altezza e 5 laterali, avviene tramite una leva ergonomica (posta a lato della stegola destra) per garantire all’operatore la massima adattabilità a seconda delle proprie esigenze.

 

ACCANTO ALLE VERSIONI GOMMATE QUELLA CON SISTEMA DI TRAZIONE A CINGOLI
Trinciatutto Nibbi NTS 100 TR

Nibbi NTS 100 TR

Oltre alla versione di trinciatutto con ruote gommate di grandi dimensioni (18/9.50-8”), è disponibile anche il modello con sistema di trazione a cingoli, oscillante sul piano verticale. I cingoli consentono una distribuzione uniforme del peso della macchina sulla superficie del terreno, riducendo il rischio di danneggiare le superfici più sensibili, come i terreni agricoli.

La trazione a cingoli consente di superare gli ostacoli anche in situazioni in cui il terreno è molto accidentato, coperto da fango o in caso di superfici scivolose, conferendo maggiore stabilità e riducendo il rischio di ribaltamento sui terreni inclinati.

 

RUOTE METALLICHE E ZAVORRA FRONTALE TRA GLI OPTIONAL

Disponibili come optional, le ruote metalliche permettono di migliorare la trazione consentendo di affrontare terreni più difficili o irregolari e la zavorra frontale assicura una maggiore stabilità per affrontare in modo sicuro le varie tipologie di vegetazione, anche in zone impervie.

 

 
Fonte: Emak
 

 

L'azienda del mese
Sotto i riflettori
Meccagri.it - Social media
Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su Youtube Seguici su Twitter