MENU

Fatturato in crescita per Comer Industries

By at Giugno 26, 2014 | 08:26 | Print

Fatturato in crescita per Comer Industries

Fatturato record nel 2013 per Comer Industries spa, leader internazionale nella progettazione e produzione di sistemi avanzati di ingegneria e soluzioni di meccatronica per la trasmissione di potenza.

Stando ai dati di bilancio approvati dall’assemblea dei soci, i ricavi consolidati dell’azienda di Reggiolo ammontano ad oltre 340 milioni di euro, in aumento rispetto all’esercizio precedente, nonostante la svalutazione delle principali valute rispetto all’euro e la fase di incertezza che ha caratterizzato i mercati mondiali.

 

AGRICOLTURA SETTORE TRAINANTE

Il 60% del fatturato è realizzato nell’Unione Europea, di cui il 18% in Italia, il Nord America si è attestato al 33%, mentre il resto del mondo vale il 7%. I prodotti per le applicazioni agricole incrementano la loro incidenza sul fatturato complessivo, confermandosi il settore trainante di Comer Industries.

 

SI RAFFORZA LA POSIZIONE FINANZIARIA E PATRIMONIALE

L’Ebitda diminuisce a 29.360 migliaia di euro circa (-12,5% sul 2012) mentre l’utile netto aumenta del 16,6%, portandosi a 11.693 migliaia di euro. In costante miglioramento la posizione finanziaria e patrimoniale, con la continua riduzione della posizione finanziaria netta, l’incremento del patrimonio e un gearing pari allo 0,19. In aumento il numero dei dipendenti, che toccano il record di 1.367, per adeguare la struttura aziendale alla crescita prevista nel 2014.

Nel corso dell’assemblea è stato nominato il nuovo Consiglio di amministrazione di Comer Industries, ora composto da Fabio Storchi, presidente e amministratore delegato, Fabrizio Storchi, vice presidente e amministratore delegato, e Matteo Storchi, amministratore delegato alle Vendite e al Marketing.

 

L’INGRESSO NEL CDA DI MATTEO STORCHI

Matteo_Storchi

Matteo Storchi, laureato in Scienze Politiche presso l’Università di Bologna, è entrato in Comer Industries nel 2001, inizialmente nella funzione Risorse Umane. Fondamentale nella sua carriera, la nascita nel 2006 di Comer (Shanghai) Trading Co. Ltd., la filiale commerciale di Comer Industries in Cina, in cui Matteo ha ricoperto la carica di General Manager. Dal 2009 al 2014 ha rivestito il ruolo di Sales & Marketing Director.

 

ON LINE L’ANNUAL REPORT

image007

È on line sul sito dell’azienda www.comerindustries.com l’Annual Report 2013 di Comer Industries “Excellence is the destination. Our business system is the way”, che riporta i dati economico-finanziari, una panoramica delle attività svolte dell’azienda nel corso del 2013 e una sintesi dei progetti pianificati per il 2014.

La pubblicazione rappresenta la tensione verso l’eccellenza, che si realizza attraverso il miglioramento continuo, in un percorso orientato alla costante innovazione di prodotto e di processo e alla valorizzazione del talento e della passione di tutti i collaboratori.

 

2014: PROSEGUE LO SVILUPPO

COMER_Fiere

«Il 2013 è stato un anno difficile, in special modo per l’Italia. Nonostante questo, Comer Industries ha continuato ad assicurare livelli produttivi e investimenti elevati e ad aumentare l’occupazione – ha dichiarato il presidente Fabio Storchi al termine dell’assemblea dei Soci –. Il 2014 sarà un anno di sviluppo delle attività aziendali e dei ricavi consolidati: le previsioni mostrano un incremento dell’8% sul 2013. Comer Industries continuerà a sviluppare il Comer Business System (CBS), il nuovo modello organizzativo per raggiungere l’eccellenza operativa a tutti i livelli dell’organizzazione. Anche la valorizzazione e lo sviluppo dei collaboratori continueranno ad avere un ruolo di primo piano grazie alle attività di Comer Academy, la scuola interna di formazione e management di Comer Industries».

«Nel 2014 – ha aggiunto Fabio Storchi – gli investimenti produttivi avranno una fase di accelerazione per adeguare la capacità produttiva alla crescita attesa nel medio termine. Proseguiranno inoltre gli interventi ricostruzione del sito industriale di Reggiolo colpito dal terremoto; l’ampliamento e la ristrutturazione si completeranno nel 2014, con la realizzazione di un nuovo stabilimento di 19.000metri quadri, dotato degli impianti e delle tecnologie più avanzati».

 

Fonte: Comer Industries

 

News ,

Related Posts

Comments are closed.