Federacma ad Eima 2021: una presenza incisiva

Eventi 11/11/2021 -

Dal 19 al 23 ottobre 2021 Federacma con il suo team ha partecipato ad Eima, l’esposizione internazionale per le macchine agricole ed il giardinaggio, che si è svolta presso BolognaFiere.

 

AL FIANCO DI FEDERUNACOMA NELL’IDEAZIONE E ORGANIZZAZIONE DI ALCUNI EVENTI E NELLA REALIZZAZIONE DELL’AREA EIMA DESK

Come di consueto, la Federazione Italiana delle Associazioni nazionali dei commercianti macchine e delle Acma territoriali ha gestito lo spazio Eima Desk, al Pad. 36, dove era anche presente con il proprio stand di Unacma, insieme ai partner (EsseCi, UnipolSai-Meass Assicurazioni, Ancors, Conformgest-Sicura!, MLS, Assodimi) e a numerose associazioni ed enti della filiera (come i contoterzisti di CAI ed UNCAI, il CLIMMAR, l’associazione europea dei commercianti di macchine agricole, ed il CREA, Consiglio per la Ricerca in Agricoltura e l’analisi dell’Economia agraria, che ha presentato il proprio nuovo Simulatore).

 

GRANDE PARTECIPAZIONE AL MECH@GRIJOBS, GLI INCONTRI PER GLI STUDENTI DELLE SUPERIORI

All’interno del Padiglione 36 Federacma ha inoltre contribuito a progettare l’area denominata “Digital Workshop: il futuro è già in campo”, uno spazio dedicato alla tecnologia ed alle macchine agricole di ultimissima generazione ed in cui si sono svolti anche i workshop dedicati al Mech@griJOBS, gli incontri organizzati da Federacma per gli studenti delle superiori.

 

LO SPAZIO ESPOSITIVO “GIARDINO SICURO”

Nel Pad.35 della fiera, è stata inoltre presente per la prima volte la neonata Unione di Federacma Unagreen&Assogreen con due stand, il primo di rappresentanza ed il secondo in cui i colleghi del giardinaggio hanno allestito un interessante spazio espositivo denominato “Giardino Sicuro” in cui sono stati messi in mostra modelli di macchine da giardino ormai fuori norma, per dare informazioni sulla sicurezza delle macchine da giardino e per la messa a norma delle macchine usate.

Lo spazio è stato fonte di attrazione e occasione di approfondimento per numerosi visitatori, che ha aiutato molti a comprendere il particolare valore che può avere il rivolgersi a professionisti competenti.

 

LA VISITA DI UNA DELEGAZIONE DELLA COMMISSIONE AGRICOLTURA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI GUIDATA DAL PRESIDENTE 

Infine, l’Eima è stata anche un’importante cornice per riunioni, scambi ed incontri, istituzionali e non, in cui promuovere nuove forme di collaborazione. Federacma ha avuto tra l’altro il piacere di ricevere nel proprio stand la visita di una delegazione della Commissione Agricoltura della Camera dei Deputati guidata dal presidente Filippo Gallinella, con il quale c’è stato uno scambio opinioni in merito alle tematiche, da tempo affrontate con la politica dalla Federazione, inerenti alla Revisione e Rottamazione dei mezzi agricoli obsoleti.

 

Fonte: Federacma
 

 

L'azienda del mese
Sotto i riflettori
trattori breaking news