Nonostante la pioggia caduta incessantemente durante la notte precedente l’evento, il tradizionale “Feldtag Fendt” di Wadenbrunn ha registrato anche in questa edizione una grande affluenza facendo segnare un nuovo record di presenze.
Il 27 agosto ai margini del paesino di Kolitzheim, nei pressi di Schweinfurt, in Franconia, ben 62.000 spettatori hanno letteralmente invaso i campi della tenuta di proprietà del conte von Schönborn per assistere a questa manifestazione di rilevanza internazionale che si svolge con cadenza biennale.
«Sulla base di queste cifre non possiamo che riconoscere il valore del marchio Fendt. I visitatori sono giunti a Wadenbrunn da oltre 31 paesi per assaporare dal vivo le novità tecnologiche», ha commentato Peter-Josef Paffen, responsabile del marchio Agco/Fendt.
NUOVO FENDT 100 VARIO, IL GRANDE PROTAGONISTA
«Abbiamo presentato i nuovi modelli delle serie 300 Vario, 700 Vario e la trincia Katana. Il nuovo Fendt 1000 Vario ha però rappresentato di gran lunga la principale attrazione», ha proseguito Paffen. Il nuovo cavallo di battaglia della flotta di trattori Fendt è disponibile con una categoria di potenza da 380 a 500 cavalli e sarà in commercio dal quarto trimestre del 2015.
UN GRANDE SUCCESSO, NONOSTANTE I TERRENI BAGNATI
Peter Settele e Peter Schneider, collaboratori del reparto marketing Fendt, hanno contribuito allo svolgimento impeccabile della Giornata in campo. «Le condizioni meteo di quest’anno hanno rappresentato una vera sfida e i lavori di coordinamento hanno dovuto essere molto flessibili. Se il campo era troppo bagnato, occorreva spostare qualche show – ha spiegato Peter Settele –. Anche quest’anno, comunque, abbiamo riscontrato un grande successo tra gli ospiti di ogni età. E questo ci riempie di orgoglio e soddisfazione».
Lungo il “Miglio Fendt”, i visitatori hanno avuto la possibilità di informarsi sulle ultime innovazioni e tecnologie di Casa Fendt grazie ai modelli in mostra e ai video oppure consultando direttamente gli ingegneri Fendt. Presso il Fendt Shop è stato possibile acquistare le nuove collezioni, compresi i modelli realizzati in esclusiva per Wadenbrunnn.
INNOVAZIONI TECNICHE IN CAMPO
Per tre volte al giorno, presso l’Arena, con oltre 2.100 posti a sedere, gli spettatori hanno potuto ammirare lo show dedicato alle novità Fendt, mentre le immagini venivano riproposte “live” anche nel tendone. Per di più, su una superficie espositiva di 20.000 metri quadri, 80 espositori del settore agrario hanno esposto i loro prodotti e proposto i loro servizi.
Karsten Köhler, responsabile Event-management Fendt, ha riassunto così la Giornata in campo in numeri: «Nel grande tendone sono stati consumati 8.000 polli allo spiedo, 16.000 salsicce e 24.000 litri di birra. Che il pubblico si sia divertito più che mai a Wadenbrunn lo dimostra il fatto che alle ore 16 il nostro “Miglio Fendt“ era ancora affollatissimo»
Fonte: Fendt