Firestone rilancia il brand in Europa “a suon di rock”

Eventi 06/06/2015 -
Firestone rilancia il brand in Europa “a suon di rock”

Firestone, forte di oltre un secolo di storia alle spalle, punta a rafforzare la visibilità e l’identità del marchio e a potenziare nuove aree di mercato. L’obiettivo è quello di riaffermarsi in Europa come brand dinamico, energico e soprattutto cool, dedicato ad un target giovane.

Niente di meglio per conquistare questa fascia di pubblico che affidarsi alla forza trascinante del rock, rendendosi protagonista dei più importanti concerti rock europei grazie al Firestone Music Tour.

 

UNO STRETTO CONNUBIO CON LA MUSICA

Il legame con la musica, del resto, accompagna il brand originario degli Usa, acquisito nel 1988 dai giapponesi di Bridgestone, fin dagli arbori della sua storia, e più esattamente dagli anni ‘30 quando venne ideato the “Voice of Firestone”, programma radiofonico di grande successo all’epoca.

Un progetto ambizioso che riuscì nel suo intento: quello di dimostrare come la cultura tradizionale della musica potesse viaggiare parallelamente con il mondo automobilistico, legati dal denominatore comune della qualità.

 

INVIATO SPECIALE A “ROCK IN ROMA”

FIRESTONE_musictour_54

Oggi come allora Firestone fa vivere il connubio con la musica, rivolgendosi ad un target ben preciso, al quale viene offerta un’occasione imperdibile, quella di diventare l’inviato speciale dei Festival più rock dell’estate 2015, per assaporarne tutta l’adrenalina.

Gli eventi ai quali Firestone farà da sponsor sono Primavera Sound in Spagna, Hurricane in Germania,  Mainsquare in Francia, Open’er Festival in Polonia e  Reading nel Regno Unito.

La manifestazione prescelta per l’Italia è “Rock In Roma”, il più importante evento di musica rock nel nostro Paese con oltre 22 concerti di artisti italiani e internazionali, in programma dal 14 giugno al 6 settembre 2015.

 

LE MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

FIRESTONE_musictour_95

Candidarsi a diventare il reporter d’eccezione di “Rock In Roma” è molto semplice: dal 1° al 16 giugno basta postare sul sito www.musictour.firestone.it il video in cui si racconta la propria passione per la musica.

Chi dimostrerà di avere carisma rock e le carte in regola vince la possibilità di vivere un’esperienza unica ed indimenticabile ad uno di questi tre concerti: Robbie Williams (7 luglio), Muse (18 luglio) e Linkin Park (6 settembre).

Ma la possibilità di vivere l’emozione di “Rock In Roma” è anche per tutti coloro che dal 1° al 30 giugno scelgono di acquistare un set di 4 pneumatici estivi Firestone.

Con l’acquisto si ha diritto di accedere all’estrazione di due biglietti per il proprio concerto preferito a “Rock in Roma” e si vince subito un Cappellino Rock Firestone o una Cassa Bluetooth.

Inoltre tutti i partecipanti si candidano alla possibilità di vincere un treno di pneumatici invernali Firestone Winterhawk3 tra i tre set in palio (estrazione a settembre).

Per maggiori informazioni visita il sito www.vinciconfirestone.it e la pagina facebook Firestone Italia.

 

Fonte: Firestone