Fuse Technologies: da Agco un approccio globale alla Precision Farming

News 10/07/2013 -
Fuse Technologies: da Agco un approccio globale alla Precision Farming

Fuse Technologies è una nuovissima iniziativa targata Agco, che riguarda le tecnologie per l’agricoltura di precisione alle quali il gruppo americano si rivolgerà d’ora in poi con un approccio globale e onnicomprensivo, per consentire agli agricoltori di ottimizzare le proprie attività tramite i prodotti e i nuovi servizi Agco. Fuse Technologies (il nome è brevettato) garantirà così ai coltivatori professionisti un’integrazione e un’interoperabilità perfette fra tutte le risorse agricole di cui dispongono, indipendentemente dal marchio, e trasformerà le attuali pratiche in uso offrendo soluzioni per la tecnologia di precisione capaci di ridurre i costi dei fattori di produzione e incrementare l’efficienza e la redditività.

NUOVI PRODOTTI E SERVIZI

Gli attuali sistemi di telemetria e gestione dati di Agco come Agcommand e VarioDoc, le soluzioni di guida automatica come Auto-Guide 3000 e VarioGuide e i loro futuri aggiornamenti ma anche  l’ideazione di altre tecnologie chiave per l’agricoltura di precisione saranno aggiunte al portfolio di Fuse Technologies. Inoltre, man mano che la strategia evolverà, uno dei principali obiettivi di Fuse Technologies consisterà nel garantire un approccio di tipo “aperto” all’integrazione della tecnologia nelle attrezzature e nei macchinari Agco. Ciò permetterà la collaborazione con gli attuali fornitori di servizi e software Fmis (Farm Management Information System) a cui i clienti di Agco già si rivolgono e di cui si fidano.
«Fuse Technologies rappresenta una svolta per Agco e un investimento su larga scala in nuove soluzioni tecnologiche – ha dichiarato Martin Richenhagen, presidente, direttore generale e Ceo di Agco –. Stiamo più che raddoppiando le risorse nelle aree chiave: ne deriverà un maggior numero di nuovi prodotti e servizi nel settore dell’agricoltura di precisione».
«La promessa di Agco è chiara – ha aggiunto Eric Hansotia, Vicepresidente Senior settore Harvesting e ATS (Advanced Technology Solutions) –. Ci impegniamo ad applicare un approccio alla tecnologia per l’agricoltura di precisione che possa aiutare a trasformare le aziende dei nostri clienti tramite l’innovazione, l’integrazione e un’ottimizzazione perfetta, per garantire produttività e redditività superiori».

I PILASTRI DELLA NUOVA “CONNECTED STRATEGY”

I pilastri di Fuse Technologies includono:
• I marchi di Agco, fornitore globale di soluzioni agricole grazie ad un’offerta unica di marchi e prodotti.
• Le tecnologie a bordo e a distanza:  le risorse della singola azienda sono integrate facilmente, generando raccolti migliori, ridotti costi di produzione e migliori profitti.
• L’assistenza e la formazione: un nuovo call center globale e formazione all’avanguardia garantiscono la professionalità e le risposte per consentire ai clienti Agco di gestire in maniera più efficiente le loro attività.
• La rete di concessionarie: grazie ad una delle più estese reti di concessionarie al mondo, i clienti Agco possono contare su un accesso globale ai servizi di assistenza, sempre ed ovunque.
• I fornitori di servizi: avere a disposizione i migliori fornitori di servizi e potere apprezzare la libertà e la comodità di lavorare con affidabili partner locali.

INTEGRAZIONE A 360 GRADI

«Fuse Technologies abbraccerà tutti i marchi principali di Agco, permetterà una maggiore integrazione con i nostri fornitori tecnologici e influenzerà tutte le fasi del ciclo agricolo, dalla pianificazione dell’impresa alla semina, dalla crescita del raccolto alle operazioni di applicazione, mietitura fino all’immagazzinamento – ha dichiarato Matt Rushing, vicepresidente Gestione prodotto, ATS (Advanced Technology Solutions) e Gruppo EFG (Electronics Functional Group, gruppo funzionale per i sistemi elettronici) a livello globale per Agco. –. Fuse Technologies rappresenta il futuro delle tecnologie di Agco per il controllo a bordo ma anche per quello a distanza».

Per maggiori informazioni su Fuse Technologies e sulla nuova Connected Strategy di Agco, visitate http://agcotechnologies.com

Fonte: Agco
 
 
L'azienda del mese
Sotto i riflettori
Meccagri.it - Social media
Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su Youtube Seguici su Twitter
macchine vigneto