MENU

Gardena: nuova gamma di spandiconcime, un facile utilizzo per un dosaggio preciso

By at Settembre 14, 2018 | 11:59 | Print

Gardena: nuova gamma di spandiconcime, un facile utilizzo per un dosaggio preciso

A completamento delle soluzioni per la cura del prato Gardena ha introdotto sul mercato una nuova gamma di spandiconcime che si articola in tre modelli: manuale M, L e XL.

Un’offerta completa per garantire il modello giusto per ogni giardino (giardini piccoli, medi e grandi) e tipo di applicazione (seminare, fertilizzare, spargere sale e materiali per l’inverno).

Realizzati in materiale plastico di alta qualità, i nuovi spandiconcime si distinguono per la loro resistenza alla corrosione e alle crepe. Sono inoltre estremamente pratici da pulire, visto che è sufficiente sciacquarli con acqua corrente a fine utilizzo.

 

SPANDICONCIME MANUALE M, PER UNA DISTRIBUZIONE UNIFORME DEL MATERIALE SU SUPERFICI MEDIO-PICCOLE

Lo spandiconcime manuale M è una valida soluzione per distribuire fertilizzanti, sementi e sale antigelo su superfici medio-piccole e giardini cittadini (fino a 100 metri quadri).

L’utilizzo dell’attrezzo è estremamente facile grazie al meccanismo a manovella, la cui velocità di rotazione regola l’ampiezza di diffusione.

 

GRANDE MANEGGEVOLEZZA E DISTRIBUZIONE UNIFORME

È dotato di impugnatura ergonomica integrata, perfettamente bilanciata, sulla quale si può regolare (su 4 livelli) la quantità di materiale da distribuire, e di un pulsante di apertura/chiusura, comodamente azionabile con il pollice, che permette un perfetto controllo della fuoriuscita del materiale.

Un disco di distribuzione a rotazione libera garantisce un funzionamento affidabile ed una distribuzione uniforme del materiale.

 

SPANDICONCIME L E XL, PER GIARDINI ED AREE PIÙ ESTESE

Per i consumatori che hanno giardini più estesi Gardena propone gli spandiconcime L (nella foto sopra), adatto a giardini di medie dimensioni (circa 400 metri quadri), e XL  (nelle due foto sotto) per i giardini più grandi (circa 800 metri quadri).

Perfetti per ogni stagione, possono essere utilizzati entrambi per spargere fertilizzanti, sementi, sale antigelo e, per quanto riguarda il modello L, anche il ghiaietto e la sabbia.

Sono inoltre estremamente comodi da stoccare dopo l’utilizzo poiché perfettamente autoportanti e facili da appendere.

 

COMODO DOSAGGIO E FACILE TRASPORTO

Sono accomunati da una robusta impugnatura tubolare a U in alluminio che conferisce loro un grande stabilità e da una maniglia con leva che permette di controllare manualmente la distribuzione e l’impostazione della quantità di materiale da rilasciare (10 livelli), stando comodamente in piedi.

Le ruote con profilo speciale inoltre ne consentono un comodo trasporto.

Lo spandiconcime L ha una capacità di 12,5 litri ed un’ampiezza di diffusione di 45 centimetri. È dotato di una striscia di chiusura brevettata con profilo in morbida plastica che consente di chiudere in modo affidabile il contenitore ed evitare così una dispersione accidentale del materiale.

Il rullo spandiconcime è estremamente flessibile e permette di distribuire al meglio il materiale, mentre il cuscinetto a sfere facilita la conduzione e la distribuzione dei materiali polverosi. Il coperchio di servizio pieghevole infine ne agevola lo svuotamento e la pulizia.

Lo spandiconcime XL si distingue per la sua ampia capacità di 18 litri e la sua ampiezza di diffusione che va da 1,5 a 6 metri, a seconda della velocità di conduzione e del tipo di materiale distribuito.

È provvisto inoltre di deflettore per garantire una distribuzione precisa del materiale lungo i bordi.

 

Le specifiche tecniche

MODELLO  MANUALE M  L  XL
Ampiezza area di lavoro (metri quadri)
100 400 800
Larghezza utile (metri)
4 0,45 6
Capacità del contenitore (litri)
1,8 12,5 18

 

 
Fonte: Gardena
 

 

Giardinaggio , , ,

Related Posts

Comments are closed.