Gardena: nuovi aspiratori e soffiatori da giardino

Giardinaggio 10/11/2020 -

Gardena, azienda tedesca leader nella progettazione e sviluppo di soluzioni per il giardinaggio, appartenente dal 2007 al gruppo Husqvarna, ha lanciato  sul mercato tre nuovi soffiatori/aspiratori che permettono di ripulire velocemente e senza fatica prati e giardini dalle foglie che cadono in abbondanza nel corso dell’autunno.

Si tratta del soffiatore/aspiratore elettrico ErgoJet 2500, del soffiatore a batteria AccuJet 18-Li e del soffiatore/aspiratore a batteria PowerJet Li-40, caratterizzati da capacità di  soffiaggio rispettivamente di 310, 190 e 320 chilometri orari.

 

SOFFIATORE/ASPIRATORE ELETTRICO ERGOJET 2500, POTENTE E VERSATILE

Il potente e versatile soffiatore/aspiratore elettrico ErgoJet 2500 è dotato del sistema ClickFit, che consente il passaggio dalla funzione soffiatore a quella di aspiratore e viceversa in modo estremamente semplice, senza l’utilizzo di attrezzi.

La distribuzione ottimale del peso e l’impugnatura con inserti in morbida plastica lo rendono uno strumento estremamente maneggevole e la velocità variabile dell’aria gli conferisce un maggiore controllo.

Tra i punti di forza di questo modello la grande autonomia di raccolta durante la funzione di aspirazione dovuta alla funzione di triturazione integrata, che permette, tramite una robusta girante in metallo, di ridurre notevolmente il volume delle foglie aspirate (14:01). L’attrezzo può così aspirare grandi quantità di foglie che vengono depositate nel capiente sacco di raccolta (45 litri) facilmente svuotabile. La sua bocchetta infine è munita di raschietto per rimuovere anche le foglie bagnate.

 

SOFFIATORE A BATTERIA ACCUJET 18-LI, LEGGERO E FACILE DA TRASPORTARE

A sua volta il soffiatore a batteria AccuJet 18-Li, leggero (1,8 chilogrammi) e pratico da usare, rappresenta una valida soluzione  per diverse tipologie di utenti, grazie anche ah favorevole rapporto qualità/prezzo che lo contraddistingue.

La sua impugnatura è ergonomica ed è munita di inserti in morbida gomma antiscivolo che garantiscono elevata maneggevolezza in ogni situazione. Libero da fili, assicura piena libertà di movimento. È dotato di una potente batteria ricaricabile agli ioni di litio da 18 Volt (2,6 Ah) che garantisce un’ottima autonomia di lavoro (può ripulire una superficie fino a 250 metri quadri) e di un caricabatteria di serie.

La velocità di soffiaggio, come anticipato, arriva a 190 chilometri orari, valore più che sufficiente per eliminare detriti anche di grosse dimensioni o fogliame appesantito dalla pioggia.

 

SOFFIATORE/ASPIRATORE POWERJET LI-40, IL TOP DI GAMMA

Quale top di gamma Gardena propone il soffiatore/aspiratore PowerJet Li-40 (nella foto sopra e in quella di apertura) che, dotato di motore senza spazzole molto efficiente e di lunga durata, si posiziona ai vertici della categoria essendo in grado di rimuovere detriti, foglie e residui di taglio dal terreno in modo rapido e senza sforzo con una velocità di soffiaggio fino a 320 chilometri orari  o potenza di aspirazione di 160 litri al secondo.  Tre funzioni in un unico strumento – soffia, aspira e tritura le foglie – permettono di  soddisfare qualsiasi esigenza. .

La potente batteria di cui è dotato (40V Li-Ion/4,2 Ah), ricaricabile agli ioni di litio, garantisce un’autonomia di lavoro di 40 minuti. In dotazione inoltre un caricabatteria di serie.

La sua eccellente ergonomia lo rende un attrezzo ben bilanciato, il cui utilizzo non genera alcuna fatica. Per avere il massimo controllo dell’attrezzo il soffiatore/aspiratore PowerJet Li-40 è dotato di quadro di comando sull’impugnatura che include la funzione on/off, il pulsante risparmio energetico e l’indicatore del livello di carica.

Per dare l’opportunità all’utente di poter risparmiare, utilizzando batterie di altri prodotti, i modelli AccuJet 18-Li e PowerJet Li-40 sono disponibili sia completi di batteria sia senza.

 

 
Fonte: Gardena

 

L'azienda del mese
Sotto i riflettori