MENU

Grin: nuovo tagliaerba a batteria BM46 82V

By at Maggio 16, 2019 | 21:12 | Print

Grin: nuovo tagliaerba a batteria BM46 82V

Un’ora di taglio con una sola carica. A promettere questa performance è il tagliaerba professionale Grin BM46 82V provvisto di motore elettrico Brigg’s & Stratton alimentato con una batteria agli Ioni di Litio da 82V.

L’alta potenza del motore, unita alla batteria da 82V e ad un’avanzata elettronica di controllo, permette dunque di tagliare, con una sola carica, per 1 ora e di coprire fino a 800 metri quadri di prato, in condizioni normali.

 

SISTEMA DI TAGLIO BREVETTATO GRIN

La macchina si avvale del sistema di taglio brevettato Grin “Tagli. Non raccogli. Non vai in discarica” che polverizza l’erba ed evita residui e raccolta.

L’erba tagliata rimane sospesa per alcune frazioni di secondo all’interno della calotta Grin brevettata. Qui viene centrifugata e polverizzata, grazie al vortice creato dal movimento della lama combinato all’effetto di un disco ad elica.

 

ELEVATE PRESTAZIONI IN ERBA ALTA E CONDIZIONI DIFFICILI

Il motore elettrico brushless da 1,5KW, assicura la casa costruttrice,  garantisce in erba alta e condizioni difficili prestazioni assimilabili a quelle di una macchina con motore a scoppio.

L’elettronica interna permette una variazione del numero dei giri motore da 2.600 a 2.900 rpm ottimizzando la durata della batteria grazie alla variazione automatica dello sforzo a seconda della condizione di taglio .

La struttura della macchina è la stessa di un tagliaerba Grin con motore a scoppio e il cono salvamotore, che protegge l’albero motore dagli urti accidentali della lama, è di serie.

 

ADATTO AD UN UTILIZZO PROFESSIONALE

La struttura (il tagliaerba  è costruito sul collaudato telaio Grin, con calotta rinforzata, in acciaio verniciato a caldo) e il motore ne fanno una macchina molto apprezzata dai giardinieri professionisti quando devono abbinare  le prestazioni di taglio all’esigenza di diminuire la rumorosità, gli agenti inquinanti e la manutenzione del motore.

 

LA BATTERIA SI RICARICA IN 75 MINUTI

I tempi di ricarica di soli 75 minuti della batteria da 5 Ah permettono, con 2 batterie, di lavorare per più di 3 ore.

La larghezza di taglio è di 46 centimetri, con 4 altezze di taglio, regolabili con un’unica leva a scatto rapido.

 

 
© riproduzione riservata
 
 

 

Giardinaggio , ,

Related Posts

Comments are closed.