Husqvarna, il più grande produttore al mondo di attrezzature per la cura di boschi, parchi e giardini i cui prodotti sono venduti in più di 100 Paesi, sarà presente, come è accaduto negli anni passati, alla 116esima edizione di Fieragricola (Verona, 31 gennaio-3 febbraio) per fornire risposte, soluzioni e proposte di prodotto esposte nei 310 mq degli Stand C6 e C7 al Padiglione 7.
LA CONSEGNA DELLE MACCHINE AI TRE TESTER DELLE NUOVE MOTOSEGHE PER I PROFESSIONISTI DEL BOSCO HUSQVARNA 560 XP® Mark II E HUSQVARNA 562 XP® MARK II
Sono passati poco più di tre mesi dalla rassegna di eventi e workshop “A Moving Experience” dedicati alla presentazione, prova e lancio delle nuove motoseghe per i professionisti del bosco Husqvarna 560 XP® Mark II e Husqvarna 562 XP® Mark II. Da quegli eventi Husqvarna ha iniziato a raccogliere in tutta Italia le candidature per diventare tester di queste straordinarie macchine, caratterizzate da un peso e una compattezza significativamente ridotte e particolarmente resistenti grazie ai miglioramenti apportati al sistema di raffreddamento e di filtraggio.
E, proprio in fiera, il 1° Febbraio, alle ore 11:00, verranno consegnate le macchine (la 560 XP® Mark II oppure 562 XP® Mark II) e i dispositivi di protezione individuale ai tre tester scelti, che potranno fin da subito confrontarsi tra loro e con i tecnici per poi provarle al lavoro e raccontarle online attraverso i loro canali social.
T542i XP® E 540i XP®, LE PRIME MOTOSEGHE PROFESSIONALI AL MONDO A BATTERIA CON FRIZIONE
Ma in Fiera ci sarà anche la nuova recente innovazione Husqvarna dedicata a chi, quotidianamente, con le motoseghe lavora sugli alberi, spesso in contesti urbani: la T542i XP® e la 540i XP® (anche nella foto di apertura)sono le nuove nate e prime al mondo motoseghe professionali a batteria con frizione.
La gamma a Batteria Professionale verrà accompagnata in fiera dalla nuova Linea Aspire™; una serie di prodotti pensati per chi dispone di un piccolo spazio verde e da un ancor più piccolo spazio per il rimessaggio, composto da bordatore, tagliasiepi, robot tagliaerba, tosaerba ed un nuovo sistema di stoccaggio per ciascun prodotto. Cuore di tutto, la batteria, da 18V, che si abbina ad altri 10 marchi, facenti parte della Power for All Alliance, di attrezzature domestiche.
I ROBOT TAGLIAERBA AUTOMOWER®, LEADER DEL SETTORE
E, se di casa si parla, viene naturale anticipare che a Fieragricola, Husqvarna non potrà fare a meno di annoverare tra le macchine esposte, i suoi robot tagliaerba leader del settore, Automower®.
Giardini semplici, complessi, pianeggianti o con pendenze (anche del 70%), di dimensione contenute oppure di oltre 5.000 mq, possono essere gestiti automaticamente da Automower® che, con i modelli come gli Automower® NERA, offre la possibilità di scegliere un’installazione con o senza filo perimetrale.
Leggi anche >>> Husqvarna: Automower® Nera, robot tagliaerba senza filo perimetrale
I TAGLIAERBA FRONTALI P525DX DIESEL E Z242F
Precisione e flessibilità sono infatti aspetti su cui l’azienda svedese lavora assiduamente per le più svariate categorie di prodotto. Si pensi ai Rider, i tagliaerba frontali: in fiera sarà presente il mastodontico P525DX Diesel da 17,9 kW e 3.000 giri/min, che offre diverse soluzioni al Professionista (dal taglio del prato alla rimozione della neve).
Per un utilizzo in contesto residenziale il tagliaerba frontale zero turn Husqvarna Z242F, con piatto da 48 pollici, è invece appositamente progettato per garantire prestazioni di taglio superiori con scarico, raccolta o mulching.
LE ALTRE MACCHINE ESPOSTE
Soffiatori ed altri portatili come i decespugliatori, tra cui uno dei più apprezzati a scoppio, il 525 RJX e le motoseghe – come la versatile Husqvarna 450 II o la tanto diffusa Husqvarna 135 Mark II – andranno ad arricchire la gamma esposta.
Per concludere, presso lo stand di Husqvarna ci sarà anche CEORA™, il robot progettato per la gestione di superfici fino a 75.000 mq, premiato come “Novità Tecnica” in occasione di Agrilevante 2023.
Quello che accadrà da Fieragricola in poi sarà un altro tassello che si aggiungerà alla già ricca storia Husqvarna, iniziata nel lontano 1689 e oggi in prima linea per lo sviluppo di soluzioni dedicate alla cura del verde e degli alberi sempre più sostenibili, a prova di ambiente. E di futuro.
Fonte: Husqvarna