MENU

Husqvarna: Automower® 435X AWD, il robot tagliaerba con trazione integrale 4×4

By at Marzo 21, 2019 | 13:52 | Print

Husqvarna: Automower® 435X AWD, il robot tagliaerba con trazione integrale 4×4

A 24 anni di distanza al lancio del primo robot tagliaerba al mondo, Husqvarna, leader nel settore dei prodotti per boschi, parchi e giardini, ha aggiunto un nuovo rivoluzionario modello alla sua variegata  gamma di robot tagliaerba Automower®, oggi al lavoro in giardini pubblici e privati in tutto il mondo e famosi per la loro  gestione silenziosa e affidabile dei prati anche più complessi.

 

IN GRADO DI AFFRONTARE PENDENZE FINO AL 70 PER CENTO

La new entry, presentata in anteprima mondiale lo scorso febbraio al Mobile World Congress di Barcellona,  è costituita  da Automower® 435X AWD, rasaerba completamente autonomo  che, provvisto di un sistema di trazione integrale e di un nuovo design X-Line, con scocca articolata per ottimizzare sterzo e trazione, è in grado di affrontare terreni in salita con pendenze importanti, fino al 70 per cento, equiparabili a quelle di una collina di salto con gli sci (una pista nera in montagna raggiunge solitamente il 40-60%).

Il nuovo robot tagliaerba Husqvarna può inoltre gestire aree fino a 3.500 metri quadri  e funziona a 62 db.

«Husqvarna Automower® 435X AWD stabilisce un nuovo standard per i robot tagliaerba, combinando un taglio perfetto in giardini impossibili con più interazioni di prodotto, compresa l’integrazione con Google Home», ha dichiarato Olle Markusson, Manager di prodotto di Husqvarna.

 

INTERAZIONE VOCALE IN ARRIVO

A breve, Husqvarna Automower® 435X AWD e tutti gli altri Automower® connessi con Husqvarna Automower® Connect saranno in grado di utilizzare comandi vocali tramite Google Home.

Tramite questi l’utente potrà gestire il robot ed attivarne o stopparne il funzionamento, attraverso lo smart speaker Google Home oltre che dal proprio smartphone.

 

NUOVE FUNZIONI DI SICUREZZA

Oltre alla funzione di sicurezza integrata che arresta automaticamente il robot tagliaerba se viene sollevato o capovolto, Husqvarna Automower® 435X AWD è dotato anche di numerose nuove funzionalità per aumentarne la sicurezza.

Con Ultrasonic, una funzione di rilevamento di oggetti remoti, Husqvarna Automower® 435X AWD riduce la propria velocità non appena si presenta un oggetto vicino.

Insieme ad un paraurti anteriore in gomma (che protegge la scocca e riduce i graffi) Ultrasonic garantisce un impatto morbido quando il robot viene a contatto con un ostacolo.

Husqvarna Automower® 435X AWD, inoltre, gestisce automaticamente i passaggi ed è provvisto anche di fari a Led che  migliorano la visibilità in condizioni di scarsa luminosità.

Resta naturalmente invariato uno dei principali punti di forza della gamma: il sistema di taglio costituito da tre lame pivottanti leggere e affilate come rasoi che garantiscono un taglio preciso che seziona ogni filo d’erba. I ritagli sono così sottili e minuti che non hanno bisogno di essere raccolti, fornendo invece una fonte costante di nutrimento al prato e prevenendo la formazione di muschio; il che significa un prato più verde e sano.

 

 
Fonte: Husqvarna
 

 

Giardinaggio , , , ,

Related Posts

Comments are closed.