Il brand Massey Ferguson alla conquista della Russia

News 20/03/2014 -
Il brand Massey Ferguson alla conquista della Russia

Grazie ad Agco-RM, la joint venture creata lo scorso settembre tra la corporation americana e Russian Machines, l’intera gamma dei macchinari agricoli Massey Ferguson sarà disponibile in Russia.

«Il lancio di Massey Ferguson nel mercato russo riflette la nostra missione di offrire una gamma di macchinari quanto più completa possibile –  ha affermato Yuri Zyabkin (al centro nella foto di apertura, insieme a Markus Schlosser, alla sua sinistra, e a Campbell Scott, direttore del reparto Sales Engineering di Massey Ferguson e responsabile dello sviluppo del marchio MF), vice direttore generale di Agco-RM, dando l’annuncio  –. Uno degli obiettivi chiave della nostra azienda è infatti quello di fornire agli agricoltori, dalle grandi aziende fino a quelle di medie dimensioni, una scelta completa di macchinari per soddisfare qualsiasi tipo di esigenza».

 

MIRE ESPANSIONISTICHE CON TRATTORI E MACCHINE DA RACCOLTA

MF2_Russia

Oltre ad avvalersi dell’opportunità di incrementare la propria presenza nel mercato trattoristico attraverso le cinque serie di trattori Massey Ferguson, con potenze da 100 a 370 cavalli, Agco-RM potrà rafforzare la propria posizione nel segmento delle macchine da raccolta proponendo la qualificata offerta MF che comprende mietitrebbie, presse e falciandanatrici.

 

INCREMENTARE LA LOCALIZZAZIONE

MF_Russia3

«Uno dei punti chiave della joint venture è la localizzazione – ha fatto presente Markus Schlosser, Chief Executive Officer di Agco-RM –. Abbiamo già iniziato l’assemblaggio dei trattori e delle mietitrebbie Massey Ferguson presso il nostro sito produttivo di Golitsino nella regione di Mosca. Mentre i volumi di produzione dipendono dalla situazione generale del mercato, il nostro attuale piano per il 2014 prevede la produzione di 300 macchine Massey Ferguson e puntiamo ad aumentare i livelli di localizzazione. Attualmente abbiamo più di 10 fornitori locali di ruote, ghisa, idraulica, bulloneria e metallo, ecc. Stiamo continuando ad allacciare rapporti con fornitori locali e stiamo progettando di raggiungere il 50% di localizzazione entro il 2018».

 

UN NUOVO MAGAZZINO RICAMBI

 

Agco-RM sta inoltre realizzando un nuovo magazzino ricambi centrale per fornire un supporto adeguato nella fase di post vendita. Il sito comprende 10.000 metri quadri di spazio coperto e  saranno disponibili più di 35.000 linee di ricambi. I ricambi verranno consegnati alle rispettive concessionarie in meno di 24 ore. La rete di concessionarie Agco-RM a supporto di Massey Ferguson ammonta attualmente a 29 distributori. Altri cinque punti vendita verranno aperti nel corso di quest’anno e si prevede di raggiungere una copertura completa del territorio agricolo entro il 2018.

 

Fonte: Massey Ferguson

 

L'azienda del mese
Sotto i riflettori
Meccagri.it - Social media
Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su Youtube Seguici su Twitter