Il Deere Day approda a Roncade. Appuntamento il 14 luglio con il Bassan Team

Eventi 02/07/2012 -
Il Deere Day approda a Roncade. Appuntamento il 14 luglio con il Bassan Team

Fervono i preparativi alla Sergio Bassan per la quinta edizione del Deere Day, tradizionale festa itinerante del trattore gialloverde, che si svolgerà il 14 luglio. Dopo essere stato ospitato per tre anni dall’azienda agricola La Brussa di Caorle e un anno dall’Azienda dei Fratelli Zilio di Villafranca Padovana, il Deere Day approda in una location storica: la Tenuta Ca’ Tron a Roncade.

Con una superficie totale di circa 1.100 ettari in un unico blocco, Ca’ Tron costituisce la più grande azienda agraria a corpo unico del Triveneto, una risorsa naturale di una bellezza pressoché incontaminata eppure poco conosciuta nei suoi aspetti naturalistici e storici, antichi e moderni. La Tenuta si estende dal Comune di Roncade (TV) a quello di Meolo (VE) ed è lambita a sud dal corso del Sile, il più lungo fiume di risorgiva d’Italia, da cui l’omonimo Parco Naturale Regionale, nel quale l’azienda è parzialmente inserita. Nel territorio sono presenti vaste aree boschive in cui vive e sosta una ricca fauna con più di 150 specie identificate. Fanno parte  della Tenuta, oltre  all’interessante centro aziendale con una vastissima aia, circa quaranta case coloniche, testimonianza di un passato in cui la Tenuta era abitata da numerose famiglie patriarcali.

Visti i risultati degli ultimi quattro anni, c’è molto da aspettarsi da questa festa dell’agricoltura che il Bassan Team organizza con professionalità e passione crescenti, per passare una giornata all’insegna dei motori John Deere in compagnia dei suoi clienti e degli altri appassionati. Al centro dell’evento la presenza  di un vero e proprio esercito di trattori e macchine da raccolta John Deere, allestite al meglio per una dimostrazione delle loro potenzialità sul campo e per permettere di toccare con mano e provare di persona la versatilità di lavoro delle macchine e delle attrezzature per la lavorazione agricola. Da segnalare la prova dimostrativa di mietitrebbiautra del grano con la nuova serie S/T e la presentazione in esclusiva della nuova rotopressa John Deere 900. Ma un Deere Day non è fatto solamente di trattori: musica, cibo, buon vino e altri intrattenimenti concorreranno a rendere indimenticabile anche questa edizione. Appuntamento al 14 luglio, quindi, per la più grande festa del trattore John Deere del Nordest.

 

Fonte: Sergio Bassan www.bassan.com