Inaugurata in Spagna Same Deutz-Fahr Academy

News 12/12/2012 -
Inaugurata in Spagna Same Deutz-Fahr Academy

Lo scorso ottobre è stato inaugurato a Toledo, in Spagna, il nuovo centro di formazione Same Deutz-Fahr Academy, realizzato dal gruppo di Treviglio per soddisfare le esigenze di formazione tecnica della propria rete di concessionari e del personale interno della filiale. Il nuovo centro è destinato, inoltre, alla formazione di agricoltori, scuole di formazione professionale e Università.
L’Academy Same Deutz-Fahr dispone di 4 aule con capienza di 30 persone ciascuna, di una sala polivalente e di un’officina dotata di tutti gli strumenti e le attrezzature necessarie alla formazione.  All’esterno è disponibile una superficie  di 14 ettari che permette di  provare sul campo i nuovi prodotti.

A presentare l’attività e gli obiettivi del nuovo Training Center, il direttore generale della filiale Same Deutz-Fahr  per la penisola iberica Javier Seisdedos, accanto all’amministratore delegato del gruppo Lodovico Bussolati e al direttore vendite, marketing e postvendita  Franco Artoni. «Same Deutz-Fahr Academy –  ha affermato Javier Seisdedos – ha lo scopo di formare la nostra rete distributiva, agricoltori, allevatori, tecnici e studenti, istruendoli sulle nuove tecnologie, affinché possano essere in grado di gestire la complessità dei nuovi prodotti sempre più dotati di elevati contenuti tecnici ed elettronici».

La partecipazione all’evento di rilevanti personalità del mondo agricolo spagnolo, tra le quali il ministro dell’Agricoltura Maria Luisa Soriano Martìn, sottolinea l’importanza dell’iniziativa a livello nazionale. Nell’evidenziare il sostegno del Governo spagnolo all’introduzione di nuove tecnologie nelle aziende agricole finalizzate a migliorarne la produttività, il ministro ha commentato: «la realizzazione dell’Academy Same Deutz-Fahr a Toledo permetterà la formazione di nuove figure specializzate, aggiornate sui progressi tecnologici che consentiranno di aumentare la competitività del settore agroalimentare e di migliorare il reddito agricolo». «Conoscere le nuove tecnologie –  ha aggiunto – è oggi fondamentale per lo sviluppo di un’agricoltura sostenibile e rispettosa dell’ambiente».
L’inaugurazione è proseguita con la visita alla struttura e con la presentazione delle nuove serie 6 e 7 Deutz-Fahr, primo tema della nuova attività formativa, in quanto trattori decisamente all’avanguardia in termini di contenuti tecnologici.

Nella foto da sinistra:  Javier Seisdedos, direttore generale della filiale Same Deutz-Fahr  per la penisola iberica,  Maria Luisa Soriano Martìn, ministro dell’Agricoltura, e Lodovico Bussolati, amministratore delegato di Same Deutz-Fahr.

Fonte: Same Deutz-Fahr
L'azienda del mese
Sotto i riflettori
Meccagri.it - Social media
Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su Youtube Seguici su Twitter
macchine vigneto