Incontro in Laverda su “le strategie vincenti per crescere nei mercati globali”

Eventi 29/11/2013 -
Incontro in Laverda su “le strategie vincenti per crescere nei mercati globali”

Lo scorso 26 novembre Laverda, l’azienda vicentina appartenente all’americana Agco Corporation e specializzata nella produzione di mietitrebbie, ha ospitato l’evento “Lean Organization: Innovare organizzazioni e processi per crescere nel mercato globale” organizzato dalla società di consulenza Festo Cte.

«Il gruppo Agco è il terzo grande player nel business mondiale della meccanizzazione agricola e da sempre effettua grandi investimenti in ricerca e sviluppo.  La nostra mission è quella di una crescita proficua attraverso un servizio clienti superiore, l’affidabilità, la qualità e l’impegno –  ha dichiarato in apertura dei lavori Francesco Quaranta, Vice President & General Manager Harvesting Agco Eame (Europa, Africa Medio Oriente) e amministratore delegato di Laverda Spa.

Dopo l’acquisizione ad opera della corporation americana nel 2011, l’azienda di Breganze è diventata il centro di eccellenza per la produzione di mietitrebbie per tutto il gruppo Agco destinate ai mercati Eame, tanto che anche le linee di prodotto precedentemente  realizzate a Randers, in Danimarca, sono state trasferite qui, a conferma della valenza del “made in Italy” e della tecnologia italiana nel mondo ed in controtendenza rispetto a quanto avviene nell’attuale difficile frangente economico che vede il sistema paese in costante calo di competitività.

«La strategia per il successo richiede la capacità di produrre qualità e una forte propensione all’innovazione e Breganze è una bella storia da raccontare – ha continuato Quaranta –. In Laverda non ho trovato solo un’azienda, ma anche e soprattutto il saper fare e la passione delle persone che vi lavorano e, grazie agli investimenti di Agco, potremo raggiungere nuovi livelli di eccellenza. Stiamo intervenendo sui processi dell’area operations per migliorare ulteriormente la produttività e la rapidità».

Per essere innovativi, flessibili ed efficienti è necessario avvalersi di processi affidabili  e performanti e coinvolgere i lavoratori ad ogni livello. Questo è quanto è emerso  anche dagli interventi dell’amministratore delegato della Marelli Motori, Roberto Ditri, del manager Armando Andreassi di Macaer e del direttore generale di Zoppas Industries Heating, Federico Zoppas, in linea con quanto sostiene Festo Cte, società di consulenza di primaria importanza.

 Fonte: Laverda
L'azienda del mese
Sotto i riflettori
Meccagri.it - Social media
Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su Youtube Seguici su Twitter
macchine vigneto