Jcb festeggia la milionesima macchina

News 06/05/2013 -

Centinaia di dipendenti Jcb si sono riuniti per festeggiare la pietra miliare della milionesima macchina prodotta. L’importante traguardo è stato celebrato decorando la facciata in vetro del quartier generale di Rocester, nel Regno Unito, con una gigantografia di un escavatore Jcb. L’immagine si estende su una superficie di oltre 900 metri quadrati; un totale di 207 finestre sono state decorate singolarmente con una porzione dell’immagine, che si è andata progressivamente componendo come un gigantesco puzzle che ha richiesto un totale di 50 ore di lavoro di cinque persone.

La milionesima macchina prodotta, un escavatore cingolato JS 200 in una scintillante livrea argentea, è stata collocata nella zona della reception. Se allineate, il milione di macchine prodotte da Jcb coprirebbe l’incredibile distanza tra Regno Unito e Australia.

Il presidente di Jcb Sir Anthony Bamford ha dichiarato: «Ci sono voluti più di 67 anni per produrre un milione di macchine. Ma, incredibilmente, un terzo di queste macchine è stato prodotto negli ultimi sei anni. Il raggiungimento di questo traguardo è frutto di un grande sforzo da parte del team Jcb passato e presente, e una conquista di cui tutti possiamo essere giustamente orgogliosi. E grazie alla nostra continua crescita, celebreremo il traguardo di due milioni di macchine prodotte in molto meno tempo».

Più di 2.500 rivenditori e clienti Jcb si uniranno ai festeggiamenti nelle prossime cinque settimane, quando l’azienda avvierà la nuova fase del suo programma di crescita globale organizzando la più grande presentazione di prodotti nei suoi 67 anni di storia. Durante l’evento, che si terrà nello Staffordshire, verranno esposti tutti i più recenti modelli Jcb nei settori costruzioni, agricoltura e industriale.

Fonte: Jcb
Jcb
L'azienda del mese
Sotto i riflettori
trattori breaking news