Per la prima volta John Deere è stata inserita nella lista dei 100 migliori marchi del mondo. Questa classifica viene stilata annualmente dalla società di consulenza Interbrand e riguarda tutti i settori industriali a livello globale. In base al Valore del Marchio calcolato, John Deere detiene il 97° posto tra i 100 migliori marchi a livello globale. La classifica spazia da marchi quali Coca Cola e IBM (rispettivamente ai numeri 1 e 2 della classifica) fino a Ferrari e Harley- Davidson (numeri 99 e 100).
Interbrand riconosce che il marchio John Deere sta rafforzando sempre più la sua presenza a livello globale . «Il marchio sta inoltre allargando i propri orizzonti andando oltre il settore delle macchine, per fornire ad agricoltori e proprietari terrieri anche soluzioni ottimali per ottenere il meglio dalla terra», è stato il commento di Interbrand al risultato della classifica. «Questo orientamento è direttamente collegato al concreto impegno dell’azienda per le pratiche sostenibili, che le ha permesso di ricevere un riconoscimento internazionale in particolare per i progetti di bioedilizia e per gli sforzi messi in atto per il risparmio energetico», è scritto nel report. «Essere riconosciuti tra migliaia di imprese come uno tra i 100 più importanti marchi al mondo riflette il nostro concreto investimento nel servizio ai clienti, ed è il risultato del nostro costante impegno nei confronti di mercati esterni da quelli del Nord America», ha affermato Mark von Pentz, presidente della Divisione Agricola & Turf John Deere. «Questo importante riconoscimento rafforzerà ulteriormente la nostra dedizione nell’essere di supporto a coloro che coltivano e lavorano la terra, la trasformano ed investono su di essa per rispondere al crescente fabbisogno mondiale di cibo, carburante e infrastrutture».
Per ulteriori informazioni: www.interbrand.com/en/best-global-brands/Best-Global-Brands-2011.aspx
(Fonte: John Deere)