Klebler: Super Vigne, progettato per le applicazioni in viticoltura

Componenti 02/07/2021 -

Lo pneumatico speciale Super Vigne di Kleber, marchio appartenente al gruppo francese Michelin,  è caratterizzato da un battistrada specificamente progettato per l’impiego nei vigneti e nei frutteti.

 

ELEVATA ROBUSTEZZA E RISPETTO DELLA VEGETAZIONE

Tra le caratteristiche da rilevare, la robustezza e il rispetto della vegetazione. La prima è attribuibile alla carcassa radiale e alla mescola di gomme resistenti alle aggressioni; la seconda è invece da ricondurre alla scultura e alla lunga e ampia impronta al suolo, che garantisce una buona aderenza anche sui terreni in pendenza e che pertanto ben si adatta all’impiego in vigneto dove è importante salvaguardare il rispetto del terreno.

Il design dei fianchi di Kleber Super Vigne mette in evidenza la marcatura e l’identificazione dello pneumatico, accrescendone la visibilità. Nello spazio tra i ramponi è ripreso il logo di Kleber, mentre la marcatura è localizzata in tre aree specifiche per semplificarne la lettura. Sono 15 le misure disponibili in Italia (vedi tabella qui sopra).

 

SUPER 8L LA SOLUZIONE STRETTA

Sempre in tema di viticoltura, Kleber affianca a Super Vigne la gamma Super 8L.  Disponibile nella misura 280/70R16, questa soluzione “stretta” utilizzata per i lavori di viticoltura è caratterizzata dai seguenti elementi: la durata, l’affidabilità, l’efficienza e, per finire, la polivalenza.

 

© Emanuela Stìfano

 

L'azienda del mese
Sotto i riflettori
trattori breaking news