MENU

Kohler: nuovo motore monocilindrico Command PRO EFI ECH440

By at luglio 24, 2018 | 10:20 | Print

Kohler: nuovo motore monocilindrico Command PRO EFI ECH440

Forte della sua solida esperienza maturata in questo specifico ramo tecnologico, Kohler Engines ha lanciato Command PRO EFI ECH440, il primo motore monocilindrico che integra e impiega la tecnologia del sistema elettronico di iniezione a circuito chiuso EFI (Electronic Fuel Injection).

 

UNA COMPETENZA SUI SISTEMI EFI MATURATA IN PIÙ DI VENT’ANNI

Sui sistemi EFI l’interesse di Kohler si concentra da oltre vent’anni: al 1996 risale, infatti, l’introduzione sul mercato da parte dell’azienda del primo sistema a circuito chiuso EFI del settore, seguito nel 2009 dal primo sistema EFI montato direttamente sul motore.

«Fin dal suo lancio, la nostra tecnologia EFI è stata largamente utilizzata dai costruttori di applicazioni, e ben accolta dagli utenti finali, di una vasta gamma di settori», ha commentato a tale proposito Ben Marotz, marketing manager di Kohler Engines.

 

OLTRE 30 MODELLI A DISPOSIZIONE DEI COSTRUTTORI DI APPLICAZIONI

Arrivando al presente, oggi Kohler è in grado di proporre ai costruttori di applicazioni oltre 30 modelli di motori EFI, tutti corroborati dal corposo know-how vantato in materia.

 

UNA POTENZA DI 14 CAVALLI PER IL NUOVO MONOCILINDRICO

E l’offerta si è ulteriormente ampliata, dunque, con l’arrivo del nuovo Command PRO EFI ECH440, che mette a disposizione una potenza di 14 cavalli:«l’affidabilità, la facilità d’uso e l’efficienza di un motore rappresentano requisiti fondamentali durante il lavoro – ha sottolineato Marotz -. E per noi è gratificante poter fornire in tutto il mondo un prodotto idoneo a soddisfare tutte queste richieste nell’ambito delle applicazioni monocilindriche».

 

TUTTI I VANTAGGI DEL SISTEMA KOHLER EFI

Ed in effetti questo nuovo monocilindrico garantisce tutti i vantaggi propri del sistema EFI di casa Kohler, a partire, appunto, dall’efficienza nei consumi, dalla potenziata affidabilità e, soprattutto, dalla facilità di avviamento anche in condizioni difficili.

 

SI ACCENDE COME UN’AUTO, SENZA CHOKE E SENZA CARBURATORE

È l’avviamento infatti a costituire una delle caratteristiche chiave del nuovo Command PRO EFI ECH440, contraddistinto da una accensione analoga a quella delle auto, senza choke e senza carburatore, il che rende il motore più affidabile e comporta l’eliminazione di cause di fermo macchina, la quale rimarrà sempre in funzione con conseguente incremento della produttività.

 

SISTEMA ELETTRONICO DI INIEZIONE A CIRCUITO CHIUSO

Il sistema elettronico di iniezione a circuito chiuso, inoltre, consente una ottimizzata combustione del carburante, evitando ogni spreco. E il sistema di diagnostica EFI, venduto separatamente, offre rapidamente una soluzione a qualsiasi problematica.

 

PUÒ ESSERE MONTATO SU UNA VASTA GAMMA DI APPLICAZIONI

Un altro punto di forza del Command PRO EFI ECH440 è quello di risultare adatto ad una vasta gamma di applicazioni, potendo essere proficuamente montato, solo per dirne alcune, su generatori, cippatrici, seghe per cemento, saldatori, UTV, frese, compressori, coltivatori e pompe idrauliche. In ogni caso, lo scarico viene controllato e gestito attraverso il sistema a circuito chiuso, bruciando in tal modo la giusta quantità di aria con il risultato di allungare notevolmente la vita del motore stesso.

 

RISPARMIO DI TEMPO E DENARO

Da notare infine che, rispetto ai motori della stessa fascia, e a parità di carichi e cicli di lavoro, il nuovo Command PRO EFI ECH440 di Kohler – per giunta notevolmente silenzioso e stabile nelle sue performance – garantisce consumi più contenuti, favorendo un risparmio sui costi complessivi di gestione.

 

© riproduzione riservata
 
 

 

Componenti , ,

Related Posts

Comments are closed.

Processing...
Thank you! Your subscription has been confirmed. You'll hear from us soon.
Iscriviti alla newsletter di Meccagri
ErrorHere