Kohler partner di Robert Swan nella sua spedizione al Polo Sud

News 09/01/2023 -
Kohler partner di Robert Swan nella sua spedizione al Polo Sud

Kohler ha annunciato una partnership con Robert Swan, membro dell’OBE (Ordine dell’Impero Britannico), per la sua Undaunted Expedition del 2023 che lo porterà attraverso il continente antartico fino al Polo Sud geografico utilizzando esclusivamente fonti di energia rinnovabile.

Robert Swan in una sua precedente spedizione al Polo Sud.

Swan si definisce un esploratore dei nostri giorni ed è l’unico essere umano ad aver raggiunto a piedi sia il Polo Nord sia il Polo Sud. Ha dedicato la sua vita alla conservazione dell’Antartide e del pianeta attraverso la promozione delle energie rinnovabili e della sostenibilità per combattere gli effetti del cambiamento climatico attraverso la sua Fondazione 2041. Il suo viaggio verso l’Antartide è iniziato lo scorso dicembre, utilizzando le soluzioni energetiche Kohler, e l’obiettivo è di raggiungere il Polo Sud a metà gennaio.

 

CARBURANTE HVO OTTENUTO DA OLI VEGETALI USATI E ALTRI MATERIALI SOSTENIBILI

Robert Swan

Kohler, leader nella resilienza energetica da oltre 100 anni, sta dotando la spedizione di Swann di un generatore personalizzato (nella foto di apertura) che utilizza un motore diesel Kohler alimentato da olio vegetale idrotrattato (HVO). Il carburante in questione è al 90% carbon neutral e proviene interamente da prodotti di scarto, il che lo rende parte integrante di un’economia circolare. L’HVO, sostituto di alta qualità del diesel fossile ottenuto da oli vegetali usati e altri materiali sostenibili, consente agli utenti dei generatori di adottare energia rinnovabile a basse emissioni di carbonio senza compromettere le prestazioni.

«Le crescenti sfide climatiche hanno reso le soluzioni di resilienza critiche più importanti che mai – ha affermato Swan –. Tutti noi abbiamo una responsabilità nei confronti di quest’ultima grande area selvaggia rimasta sulla Terra. L’Antartide è sempre stata una riserva naturale per la scienza e la pace, e non c’è un posto simile sul pianeta».

 

SISTEMA ENERGETICO INTEGRATO CONTROLLATO DA HEILA EDGE, PARTE DI KOHLER CO.

Il sistema sostenibile off-grid fornirà l’energia necessaria per far funzionare il campo base di Swan e per caricare le batterie delle sue apparecchiature mobili. Il sistema energetico integrato è controllato da Heila Edge, una piattaforma energetica modulare e decentralizzata di Heila Technologies – parte di Kohler Co. – che collega e ottimizza pannelli solari, batterie e altre risorse energetiche distribuite, creando una soluzione di microrete resiliente per il campo base di Swan in Antartide.

Il portafoglio di prodotti energetici di Kohler è costruito per resistere a condizioni meteorologiche avverse e fornire energia affidabile e resiliente quando la rete non può, rendendoli una soluzione energetica affidabile per Swan.

 

POCO MENO DI UN SECOLO FA L’AMMIRAGLIO RICHARD BYRD ALIMENTÒ IL SUO VIAGGIO IN ANTARTIDE CON GENERATORI KOHLER

Robert Swan con il generatore Kohler utilizzato nel 1929 dall’ammiraglio Richard Byrd nel suo viaggio in Antartide e il generatore fornito da Kohler per l’Undaunted Expedition del 2023.

Kohler ha una comprovata storia di soluzioni di alimentazione resilienti che sono sopravvissute al terreno spietato del Polo Sud. Più di 90 anni fa, l’ammiraglio Richard Byrd alimentò il suo viaggio in Antartide con generatori Kohler, che furono il suo unico mezzo per comunicare con il mondo civile dalle profondità dell’Antartide.

La partnership di Swan e Kohler sulla Undaunted Expedition onora il progresso delle soluzioni energetiche resilienti e pulite e celebra le possibilità future di contribuire a controllare i cambiamenti climatici e preservare il pianeta.

 

L’IMPEGNO COSTANTE DEL COSTRUTTORE AMERICANO NEL FORNIRE SISTEMI ENERGETICI RESILIENTI

«Il rapporto di Kohler con l’Antartide e la sostenibilità ambientale è profondamente radicato nella nostra storia», ha dichiarato Francis Perrin, vicepresidente Marketing di Kohler, aggiungendo che la passione e la perseveranza di Swan sono tratti ammirevoli che sono stati utili anche a Kohler per 150 anni. «Sostenere la Undaunted Expedition con soluzioni di energia rinnovabile illustra l’impegno costante di Kohler nel fornire sistemi energetici resilienti e il nostro viaggio verso il rafforzamento delle nostre offerte di energia pulita».

 

 
Fonte: Kohler

 

L'azienda del mese
Sotto i riflettori