Kramp: agricenter shop, una formula vincente

News 27/03/2014 -
Kramp: agricenter shop, una formula vincente

Nei giorni 6-7-8 Marzo, un gruppo di 40 persone provenienti da 18 concessionarie Same Deutz-Fahr di tutta Italia si è recato in Francia per visitare alcuni Agricenter shops, negozi specializzati nella vendita di articoli dedicati agli agricoltori e alle loro macchine agricole.

 

UN’OFFERTA AMPIA E DIVERSIFICATA

 

Ricambi, componenti e accessori: ecco tutto quello che si può trovare in un Agricenter shop, ma non solo. L’ampia offerta comprende anche prodotti per il tempo libero, caratterizzati da un ottimo rapporto qualità/prezzo, e la comodità di trovare con facilità e tranquillità tutti gli articoli di cui si ha bisogno.

Il viaggio ha rappresentato un’ottima occasione per conoscere da vicino il concetto di negozio Agricenter nel Paese in cui questa modalità distributiva si è maggiormente sviluppata: nel panorama Same Deutz-Fahr, infatti, la Francia rappresenta la realtà più interessante di negozi a libero servizio, più di 40 diffusi capillarmente su tutto il territorio.

 

IL VIAGGIO IN FRANCIA DEI CONCESSIONARI SAME DEUTZ-FAHR

 

La visita è stata realizzata insieme a Kramp Srl, partner del gruppo Same Deutz-Fahr nella vendita e distribuzione di parti di ricambio e accessori, nonché responsabile della realizzazione e dell’allestimento dei negozi Agricenter. Per quanto riguarda il team Same Deutz Fahr Italia, erano presenti 8 persone: il Parts Sales & Marketing Manager per l’Italia, Federico Pensa, 5 Parts Area Sales Managers e 2 Parts Area Sales Managers francesi. Per il team Kramp Italia, invece, erano presenti il Country Sales Manager Rafael Massei, lo Shop Manager Stefano Moretti – figura dedicata alla realizzazione ed allestimento dei negozi – e 6 Area Sales Managers.

Il viaggio, che comprendeva anche una parte ricreativa nella città di Strasburgo, ha contribuito a rendere ancora più evidenti le opportunità di business offerte dal negozio Agricenter, un investimento che permette di aumentare le visite presso la concessionaria, di attrarre nuovi clienti e di aumentare il fatturato grazie alle possibilità di cross selling.

Nella foto: i concessionari del gruppo Same Deutz Fahr, insieme al personale dei team Same Deutz-Fahr e Kramp, presso l’Agricenter Lora nella città di Rioz. 

Fonte: Kramp