Kubota: alleanza strategica con Microsoft

News 26/03/2020 -
Kubota: alleanza strategica con Microsoft

Kubota e Microsoft hanno annunciato di aver unito le forze per accelerare la trasformazione digitale della corporation giapponese.

Kubota trasferirà la propria infrastruttura IT e i sistemi “mission-critical” SAP sulla piattaforma cloud di Microsoft Azure con evidenti vantaggi in termini di scala e flessibilità e potendo sfruttare al contempo tecnologie all’avanguardia come l’IA (intelligenza artificiale). L’integrazione di sistemi mission-critical nel cloud consentirà inoltre a Kubota di ottimizzare le sue operazioni e accelerare l’utilizzo dei dati integrati a livello globale.

 

SVILUPPO IN PARTNERSHIP DI NUOVE SOLUZIONI DI INTELLIGENZA ARTIFICIALE

 

Kubota lavorerà anche con Microsoft per lanciare un nuovo laboratorio di Machine Learning AI incentrato sull’accelerazione delle innovazioni. Il Lab verrà utilizzato per formare nuovi sviluppatori di soluzioni di intelligenza artificiale da impiegare nella messa a punto di servizi destinati ai clienti in settori quali l’agricoltura, i sistemi idrici e l’ambiente. Microsoft sfrutterà la sua vasta conoscenza e le tecnologie avanzate disponibili in Azure Machine Learning per supportare le iniziative AI di Kubota.

Inoltre, le due aziende esploreranno anche progetti innovativi per un futuro più sostenibile facendo uso della tecnologia sviluppata in partnership.

«Questa alleanza con Microsoft è un passo importante per la trasformazione digitale. Stiamo accelerando per creare innovazioni e fornire soluzioni e valore sociale ­– ha commentato Yuichi Kitao, presidente e CEO di Kubota Corporation.

«Kubota è riconosciuta leader nell’agricoltura e nelle attrezzature agricole ecocompatibili – ha dichiarato a sua volta Judson Althoff, vicepresidente esecutivo di Microsoft ­–. La combinazione della sua profonda esperienza nel settore con la potenza di Microsoft Azure e le sue capacità nel campo dell’intelligenza artificiale consentiranno la realizzazione di innovazioni in grado di aiutare a nutrire un pianeta affamato, garantire l’accesso all’acqua potabile e promuovere la sostenibilità globale».

 

 
Fonte: Kubota

 

L'azienda del mese
Sotto i riflettori
Meccagri.it - Social media
Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su Youtube Seguici su Twitter
macchine vigneto