Kubota: avviata una partnership OEM con la francese MX

News 07/10/2021 -
Kubota: avviata una partnership OEM con la francese MX

Kubota ha annunciato l’avvio di una partnership strategica OEM con la società francese MX  che fornirà i suoi caricatori frontali per i trattori Kubota Serie M.

Non si tratta di una novità dal momento che le due aziende hanno in essere collaborazioni commerciali già da otto anni per i sollevatori anteriori e da tre anni per i  caricatori frontali, come l’LK2400H o l’LK2100H destinati ad equipaggiare diversi modelli di trattori Kubota come il nuovo M6002, l’M6121 e l’edizione speciale M7133.

MX, marchio del gruppo francese a conduzione familiare M-extend fondato nel 1951 a Acigné, in Bretagna, è il più grande produttore di caricatori per i trattori in Francia e il secondo in Europa (attualmente equipaggia 8.000 modelli di trattori da 15 a 400 cavalli di 45 marche diverse) e può contare su una forte rete di concessionari, importatori e filiali commerciali nel Regno Unito e in Germania, che distribuiscono la sua gamma completa di prodotti in 64 Paesi del mondo.

SIGNIFICATIVI VANTAGGI PER ENTRAMBE LE PARTI

Kubota

La partnership si preannuncia molto vantaggiosa per entrambe le parti, poiché contribuirà a promuovere le sinergie tra i dipartimenti R&S delle due società e ad aumentare significativamente le vendite fornendo una soluzione completa che combina trattore, caricatore frontale e attrezzatura in un solo prodotto.

«Le due parole che riassumono la filosofia della nostra azienda sono innovazione e collaborazione – ha dichiarato Frédéric Martin, presidente di MX –. Questa partnership con Kubota ci aiuterà a  continuare ad applicare questi due concetti, che sono la base di ogni accordo di successo».

Soddisfazione per l’accordo è stata espressa anche da Mel McGlinchey, VP Marketing del business dei trattori Kubota in Europa, che ha commentato: «Grazie a questa partnership con MX, Kubota può ora offrire agli agricoltori e allevatori europei una soluzione ancora più completa per le loro esigenze. Kubota è lieta di lavorare con MX per continuare a far crescere la sua presenza in Europa».

 

DUE NUOVE SOLUZIONI DI CARICATORI FRONTALI PER I MODELLI M4003 E M5002 NEL CORSO DELL’ ANNO

Kubota

Poiché i caricatori MX sono perfettamente adattabili a tutte le esigenze di Kubota, come già visto nelle precedenti collaborazioni, Kubota e MX prevedono di rilasciare due nuove soluzioni di caricatori frontali per i modelli M4003 e M5002 nel corso dell’anno.

Questi nuovi modelli saranno dotati dell’innovativo e-Pilot S System® di MX, una tecnologia pionieristica per il controllo del caricatore che include funzioni come blocco e sblocco dell’attrezzo, attivazione e disattivazione degli ammortizzatori, e la terza funzione continua, che permette un flusso costante al sistema ausiliario del caricatore senza dover tenere premuto il pulsante.

L’accordo OEM per la fornitura di caricatori riguarda i trattori Kubota M4003 e M5002, ma anche gli  MGX-IV, M6002 e M7003. Tra l’altro, i primi M6002 e M7003 provvisti di caricatori frontali MX sono già stati consegnati ai clienti.

 

Fonte: Kubota
 

 

L'azienda del mese
Sotto i riflettori
Meccagri.it - Social media
Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su Youtube Seguici su Twitter
macchine vigneto