Kubota investe in Trapview

News 05/11/2020 -

Nonostante le incertezze legate al Covid-19, Kubota ha deciso di collaborare con due società  di investitori a impatto sociale quali il gruppo olandese Pymwymic e Oltre Venture, con sede in Italia, nella sottoscrizione di un investimento venture funding ‘Series A2’ da  3,7 milioni di euro in Trapview, leader per la tecnologia di monitoraggio e previsione delle infestazioni da parassiti.

 

UNA PIATTAFORMA DI PREVISIONE E MONITORAGGIO DEGLI INSETTI INFESTANTI

Con migliaia di trappole presenti sul territorio, Trapview, fondata in Slovenia nel 2007, detiene al momento il più vasto database di informazioni sui parassiti al mondo e vanta più di 1.300 clienti esclusivi in oltre 40 paesi in tutta Europa, Australia, Nord e Sud America.

Lo strategico posizionamento di Kubota come leader nel settore globale della produzione di mezzi per l’agricoltura consentirà a Trapview di beneficiare di nuovi canali per lo sviluppo del proprio prodotto.

Nel 2019, Kubota ha realizzato dei ‘Centri per l’Innovazione’ in Giappone ed Europa, intesi come divisioni specializzate nel creare nuove iniziative commerciali, nuovi prodotti e servizi. Queste divisioni costituiscono l’ambito che permette all’innovazione di evolversi attraverso la collaborazione con realtà lavorative esterne come startups AgTech, produttori agricoli, istituti di ricerca e università.

«Tramite questo investimento in Trapview, Kubota intende accelerare l’innovazione nel controllo e nella previsione della diffusione dei parassiti, offrendo ai coltivatori una soluzione innovativa ed efficiente», ha commentato  Peter Van Der Vlugt, amministratore del Centro per l’Innovazione dell’Europa Centrale.

 

 
Fonte: Kubota

 

L'azienda del mese
Sotto i riflettori