Kuhn Italia: il tempo del cambiamento al centro dell’Annual Partner Meeting 2023

News 28/09/2023 -
Kuhn Italia: il tempo del cambiamento al centro dell’Annual Partner Meeting 2023

L’8 settembre scorso si è tenuto nella suggestiva location di Palazzo di Varignana, sulle colline bolognesi, l’Annual Partner Meeting 2023 di Kuhn Italia, l’ormai tradizionale evento annuale nel corso del quale la filiale italiana dell’azienda di Saverne incontra la propria rete di concessionari per fare insieme il punto sul presente e tracciare la rotta per il futuro dando il via alla nuova stagione.

Tema centrale di questa edizione è stato “Il tempo del cambiamento”, un tema di estrema attualità in un periodo storico caratterizzato da nuove tecnologie: IoT, Big Data Analytics, Internet of Farming rappresentano l’essenza di quella che sarà l’agricoltura nel futuro. L’agricoltura si appresta, infatti, a diventare un’ “industria ad alta tecnologia”, caratterizzata da algoritmi legati all’intelligenza artificiale che, applicati alle macchine agricole, indicheranno all’agricoltore potenziali di efficienza e di rischio, nell’ottica di un futuro sempre più basato sui temi della sostenibilità e della sicurezza.

 

LARGO ALLA PERSONALIZZAZIONE

«Ora tocca a noi e tocca a Kuhn confermare questo trend, velocizzando l’introduzione di soluzioni in grado di soddisfare il cambiamento – ha affermato Giovanni Donatacci, General Manager di Kuhn Italia –. Negli ultimi 10 anni Kuhn ha introdotto 150 novità, 15 ogni stagione. Ora Kuhn si impegna anche di garantire a ogni cliente la possibilità di acquistare un’attrezzatura il più possibile personalizzata alle proprie esigenze». «Oggi la personalizzazione si attesta introno al 40% ma nel corso dei prossimi anni questa personalizzazione sarà intorno al 60%», ha aggiunto Donatacci.

Un ulteriore aspetto del cambiamento riguarda la formazione, tassello strategico di questo scenario altamente tecnologico e tra i progetti di Kuhn e di Kuhn Italia figura anche lo sviluppo delle collaborazioni con scuole e università.

Da parte di Kuhn il ringraziamento a tutti coloro che hanno partecipato, compresi gli importanti relatori che hanno contribuito a rendere ancora più speciale l’evento di quest’anno: Jacopo Doni (Manager – Hays Company – Industry & Manufacturing Recruiting experts in Sales & Marketing), Luigi Sartori (Professore Ordinario Università degli Studi di Padova, Dipartimento di Territorio e Sistemi Agro-Forestali) e Marko Bertogna (Professore Ordinario Unimore e CEO/Founder Hipert).

 

 
Fonte: Kuhn

 

L'azienda del mese
Sotto i riflettori
Meccagri.it - Social media
Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su Youtube Seguici su Twitter
macchine vigneto