Kverneland Group acquisisce la francese Phenix Agrosystem

News 02/02/2023 -
Kverneland Group acquisisce la francese Phenix Agrosystem

Lo scorso 31 gennaio  Kverneland Group, realtà industriale facente capo al Gruppo Kubota, ha firmato un accordo per l’acquisizione del 100% delle azioni della società francese BC Technique specializzata nella produzione di sarchiatrici interfilari, rompicrosta, sistemi di attacco autoguidati e strigliatori, distribuiti con il marchio Phenix Agrosystem.

Con tale acquisizione Kverneland entra nel mercato in crescita del diserbo meccanico, che rappresenta una efficace alternativa sostenibile all’impiego degli erbicidi per il controllo delle infestanti.

 

PROFICUE SINERGIE TRA LE DUE SOCIETÀ, CON BENEFICI PER I DEALER E I CLIENTI

Mr. Yasukazu Kamada (a sinistra) e Mr. Mathias Bounon

«Mettendo insieme i sistemi di prodotto e le soluzioni di queste due aziende si creano delle sinergie e conseguentemente anche benefici preziosi per i partner commerciali e gli agricoltori», ha dichiarato Mr. Yasukazu Kamada, presidente e CEO di Kverneland Group, lieto di confermare che con l’aggiunta dell’importante portafoglio prodotti di Phenix Agrosystem Kverneland Group e Kubota rafforzano ulteriormente il loro impegno strategico nel fornire metodi di coltivazione.

 

LE ATTREZZATURE DI PHENIX AGROSYSTEM  SARANNO DISTRIBUITE ANCHE CON I MARCHI KVERNELAND E KUBOTA DALLE RISPETTIVE RETI 

Mr. Kamada ha inoltre sottolineato che i partner di distribuzione e i clienti di Phenix Agrosystem costituiscono una risorsa importante e ha confermato il mantenimento del marchio Phenix e del suo circuito distributivo. Parallelamente, gli stessi prodotti saranno introdotti anche con i marchi Kverneland e Kubota nelle rispettive reti di distribuzione.

L’attuale proprietario di Phenix Agrosystem, Mr. Mathias Bounon e il suo team, continueranno a lavorare nell’azienda BC Technique per supportare la transizione. «Kubota e Kverneland Group condividono la stessa visione e la stessa strategia di sviluppo di Phenix Agrosystem – ha affermato Mr. Bounon –. Vediamo grandi opportunità e sinergie nell’entrare a far parte di questo gruppo. Rafforzerà la presenza dei prodotti Phenix in tutto il mondo, sostenendo pratiche agricole rispettose dell’ambiente e rendendo l’agricoltura più sostenibile e più sana».

 

 
Fonte: Kverneland Group