La gamma Antonio Carraro ad Agrilevante 2013

Eventi 04/10/2013 -
La gamma Antonio Carraro ad Agrilevante 2013

Come è consuetudine, Antonio Carraro sarà presente all’edizione 2013 di Agrilevante con i prodotti più rappresentativi della propria gamma e con allestimenti di particolare interesse per gli operatori del Bacino del Mediterraneo ai quali questa manifestazione è rivolta.


SRH 9800, idrostatico reversibile articolato

 

Apre la carrellata delle macchine del brand padovano in mostra ad Agrilevante l’SRH 9800 (nella foto d’apertura) da 87 cavalli, un trattore articolato, reversibile e idrostatico, con telaio oscillante Actio, premiato Intervitis Interfructa Innovation 2013 alla fiera tedesca e candidato al concorso Novità Tecniche Agrilevante.

Monta di serie il dispositivo ESC per la gestione elettronica della velocità, dei giri motore e della Pto: l’operatore imposta i giri della presa di forza, poi fissa la velocità d’avanzamento premendo un pulsante sul cruscotto; i parametri rimangono costanti fino alla fine del lavoro e lui deve solo controllare la direzione del trattore.

Il concept di SRH 9800 è singolare in quanto abbina la trasmissione idrostatica al telaio articolato a carreggiata stretta: tale caratteristica semplifica le procedure nei lavori più delicati, nei fondi sconnessi, in pendenza e negli spazi più angusti. La sinergia delle caratteristiche di base – in particolare la guida reversibile – moltiplica il numero di attrezzature fruibili, ampliando le potenzialità del mezzo e garantendo un’elevata produttività. Nei vigneti SRH 9800 si abbina a tutte le attrezzature del caso: per la raccolta dell’uva (con vendemmiatrice trainata semovente), per la cimatura e legatura dei tralci dei filari, per i trattamenti con fitosanitari.

 

TGF 9800 Ergit 100, con cabina pressurizzata

Ergit_100 TGF

TGF 9800 della serie Ergit 100 è un trattore a profilo super-ribassato, nato per lavorare agilmente tra i filari più fitti e per assicurare una volta molto stretta – garantita dalle ruote anteriori di raggio inferiore. Sono disponibili 16 combinazioni di pneumatici, per rendere l’allestimento il più possibile a misura dell’operatore e garantire elevate prestazioni  in qualsiasi tipo di terreno.
TGF è un mezzo poderoso e compatto allo stesso tempo: è il trattore ideale per lavorare nei frutteti più fitti, nei vigneti a tendone, nelle serre, in terreni ripidi, anche con forte pendenza orizzontale. È  stabile e bilanciato anche con le attrezzature più impegnative.

Ad Agrilevante viene presentato con la cabina pressurizzata Protector 100, che unisce isolamento ai massimi livelli a comfort e visibilità: nonostante la compattezza, infatti, l’accesso in cabina è comodo e libero da ostacoli. Le porte a cristalli e il lunotto posteriore con visuale sugli attrezzi assicurano visibilità a 360°. La chiusura ermetica dell’abitacolo e la pressurizzazione controllata rendono l’ambiente di lavoro sano, libero da fumi nocivi. Durante le lavorazioni con fitosanitari, a bordo della cabina Protector 100 l’aria che si respira è perfettamente pura.

 

Serie Ergit S, massima aderenza

La Serie S è dedicata all’operatore professionale agricolo che cerca stabilità e aderenza in un trattore compatto, con un prezzo accessibile che riduca i tempi di ammortamento. Dei quattro modelli che compongono la serie, tre saranno esposti ad Agrilevante 2013: TGF, SX e TRX.

TGF 7800/9400 S (motore Yanmar da 71 cavalli, iniezione diretta, 4 cilindri, 16 valvole, aspirato per il TGF 7800 S e motore VM da 87 cavalli, iniezione diretta, 4 cilindri, turbo intercooler per il 9400 S) è un monodirezionale a ruote differenziate sterzanti. Si distingue per il baricentro basso che dà stabilità e sicurezza nelle pendenze e nei terreni scoscesi, e per la grande agilità tra i filari fitti o a ipsilon. La struttura compatta, assieme alle ruote anteriori più piccole di quelle posteriori, determina sterzate precise e dal raggio molto contenuto.

Ad Agrilevante TGF 7800 S e 9400 S arrivano con allestimento Med, concepito per le colture, anche in pendenza, con accesso particolarmente impervio ai filari, dove è necessaria maggiore trazione e si richiede un trattore ad assetto super ribassato. Med sta per Mediterraneo: sono proprio gli operatori del Bacino del Mediterraneo a prediligere questo setup.

SX 7800/9400 S, è invece un isodiametrico monodirezionale, a telaio articolato e carreggiata stretta, progettato per le esigenze degli operatori delle piantagioni a filare stretto, in particolare vigneti e frutteti.

ErgitS _TRX

TRX 7800 S è il modello reversibile della Serie S. È dotato di Rev-Guide System RGS, il sistema integrato che permette di ruotare di 180° il posto guida per utilizzare con naturalezza sia attrezzi trainati, tipici dell’agricoltura tradizionale, sia attrezzi frontali.

 

Supertigre 6500 Jona, articolato “su misura”

 CALE-1

L’articolato isodiametrico 6500 Jona è caratterizzato da dimensioni compatte, trazione costante, agilità in manovra e nel disimpegno tra i filari in pendenza. Il motore, un 4 cilindri turbo diesel da 57 cavalli a iniezione indiretta, garantisce un elevato rendimento in armonia con le dimensioni, il peso, il passo e le caratteristiche del trattore.

Il cambio di Supertigre Jona (24 marce sincronizzate con invertitore: 12+12) offre una gamma completa di velocità in entrambe le direzioni. La perfetta distribuzione del peso sulle quattro ruote è garantita dal telaio integrale oscillante articolato Actio, e assicura aderenza e stabilità costanti. Il sistema integrato sollevamento/impianto idraulico/Pto conferisce grande versatilità di lavoro con molti attrezzi diversi, mantenendo costanti assetto, tenuta e stabilità. La presa di forza indipendente, con frizione multidisco in bagno d’olio, è a 540 giri al minuto (540E e 1.000 giri al minuto su richiesta).

 
Fonte: Antonio Carraro
L'azienda del mese
Sotto i riflettori
Meccagri.it - Social media
Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su Youtube Seguici su Twitter
macchine vigneto