Landini ha presentato all’Agritechnica il successore del Powermondial: la nuova serie 6C. Disponibile nei due modelli da 111 e 121 cavalli, la gamma è stata motorizzata con i nuovi motori Fpt Nef Tier 4 Interim da 4,5 litri, dotati del sistema SCR Selective Catalytic Reduction. Provvisti di Dual Power, entrambi i modelli innalzano sensibilmente i livelli di potenza disponibile rispettivamente a 121 e 133 cavalli.
Già dall’estetica, che ripropone il Family Feeling delle nuove gamme Landini a par tire dalla serie 5H, la serie 6C trasmette il profondo rinnovamento della gamma che presenta un aspetto compatto ed una nuova cabina a quattro montanti, che all’estetica moderna unisce un livello di comfort unico di concezione automobilistica.
Quanto a contenuti tecnologici, la nuova gamma Landini è dotata di una rinnovata trasmissione 36 + 12 (3 marce Powershift), sollevatore posteriore sempre a controllo elettronico con capacità di 5.000 chili, Pto a 4 velocità (in opzione) e di un circuito idraulico nettamente migliorato con capacità di 66 litri al minuto nella versione standard e di 110 litri al minuto nella versione a centro chiuso. Per un ulteriore livello di comfort nei trasferimenti e nei trasporti su strada sulla serie 6C sono disponibili, in opzione, la cabina sospesa e l’assale anteriore sospeso.
Fonte: Argo Tractors