Landini ha presentato al Sima di Parigi le nuove versioni Comfort della gamma Landpower, sottoposta ad un’operazione di restyling che va ricondotta, da un lato, alle aumentate esigenze di comfort dell’attività agricola svolta alla guida di un trattore, dall’altro all’elevato apprezzamento della gamma Landpower da parte di tutti i mercati, inclusi quelli extraeuropei. La gamma Landpower Comfort, esattamente come quella Landpower Techno, già sottoposta a restyling in occasione dell’Eima, si compone di 4 modelli da campo aperto (125-135-145-165) azionati da motori Ftp serie Nef a 6 cilindri da 6.700 centimetri cubi di cilindrata in grado di assicurare un range di potenze massime compreso tra 117 e 157 cavalli ed emissionati Tier3. La coppia massima va da 515 a 691 Nm e viene raggiunta già a 1.250 giri.
La trasmissione si basa su sei rapporti per tre gamme per un totale di 18 AV + 18 RM che possono essere ulteriormente incrementate grazie al superriduttore a richiesta. Contribuisce al comfort di guida l’inversore sincronizzato a innesto elettro-idraulico. Da segnalare anche il sollevatore posteriore a comando elettronico per una capacità massima di sollevamento di 7.000 chili che salgono a 8.400 nel top di gamma.
La cabina Master Claas a quattro montanti permette una visibilità a 360 gradi grazie alle ampie portiere incernierate al montante posteriore. Il sedile pneumatico, il volante regolabile, le leve dei comandi collocate in maniera ergonomica, l’impianto di climatizzazione automatica e l’ottimo livello di insonorizzazione permettono di lavorare a lungo riducendo al minimo la fatica.