MENU

Lemken: nuovo aratro portato reversibile Juwel 10, per trattori fino a 450 cavalli

By at Giugno 4, 2020 | 20:56 | Print

Lemken: nuovo aratro portato reversibile Juwel 10, per trattori fino a 450 cavalli

Presentato al pubblico all’ultima edizione di Agritechnica e già in commercio, il Juwel 10 di Lemken, al top della gamma di aratri portati reversibili del costruttore tedesco, è stato progettato per operare in abbinamento con i trattori di alta potenza – fino a 450 cavalli per quanto riguarda il modello con sette corpi (il numero massimo disponibile) – ed è perfettamente in grado di sostituire un aratro semiportato più complesso e costoso, offrendo o elevate performance anche nelle condizioni più impegnative.

 

RIDOTTA USURA E UTILIZZO SICURO SU TUTTI I TERRENI

Il telaio da 160 x 160 millimetri e l’asse di rotazione con diametro di 130 millimetri rendono Juwel 10 un attrezzo “muscoloso” in grado di eseguire l’aratura in ogni situazione. Anche i punti di attacco dei bracci superiore e inferiore sono stati realizzati con questo scopo.

Un cilindro ammortizzatore nella testa di rotazione dell’aratro riduce il carico sul trattore e protegge i componenti dell’attacco dalle sollecitazioni in campo e su strada.

La funzione di trasporto è comoda, poiché l’attacco superiore non deve essere disaccoppiato durante i trasferimenti su strada con un incremento della sicurezza dell’operatore che non deve intervenire tra il trattore e l’attrezzo.

 

IMPIEGO VERSATILE

Juwel 10 viene proposto nelle versioni entrosolco, adatta a trattori con larghezza fino a quattro metri equipaggiati con cingoli o pneumatici larghi, e fuorisolco,.

Il Juwel 10 nella versione fuorisolco offre la possibilità di operare sia entrosolco sia fuorisolco. può quindi essere utilizzato anche in abbinamento con trattori cingolati o provvisti di pneumatici larghi per evitare la compattazione del terreno.

La regolazione dentro il solco permette di mantenere sempre una distanza sufficiente dal bordo della scanalatura. Nel caso in cui la superficie del terreno non consenta un trasferimento ottimale della trazione a causa dell’eccessiva umidità, Juwel 10 può essere convertito in modo rapido e semplice per l’aratura entrosolco.

 

REGOLAZIONE IDRAULICA DELL’INCLINAZIONE DI SERIE

Come Juwel 8, Juwel 10 offre come dotazione di serie la regolazione idraulica dell’inclinazione impostabile e memorizzbile direttamente dalla cabina di guida per mezzo di un tasto.

 

RICOMPATTAMENTO OTTIMALE IN ABBINAMENTO AL RULLO FLEXPACK

Può essere combinato inoltre con il rullo FlexPack integrato che si adatta automaticamente alla larghezza di lavoro dell’aratro.

Il telaio del packer rimane parallelo a quello dell’aratro: in questo modo si può escludere che le strisce di campo vengano lavorate due volte se l’aratro non sfrutta la sua larghezza di lavoro massima e viene garantito un ricompattamento omogeneo del terreno.

 

 
© riproduzione riservata
 
 

 

Attrezzature , , ,

Related Posts

Comments are closed.