Marina Systems: robot ibrido radiocomandato falciatutto Raptor 800

Giardinaggio 18/06/2020 -

Marina Systems, giovane e dinamica azienda bergamasca specializzata nella produzione di macchine per il giardinaggio domestico e professionale, ha ulteriormente perfezionato il suo Raptor 800.

 

PER LE AREE PIÙ PROBLEMATICHE

Si tratta di un robot ibrido radiocomandato falciatutto che permette di tagliare la vegetazione in luoghi pericolosi e difficilmente accessibili – su pendenze estreme, ai margini di strade e autostrade, lungo i binari del treno, sotto i pannelli solari, tanto per fare qualche esempio – restando in sicurezza.

Macchina per uso professionale, risulta facile da manovrare, affidabile e particolarmente efficiente, anche impiegata su pendenze da 50 fino a 120 gradi.

 

UN POTENTE MOTORE TERMICO BRIGGS & STRATTON E DUE MOTORI ELETTRICI

Motorizzata Briggs & Stratton Vanguard da 479 centimetri cubi di cilindrata e 16 cavalli, può essere equipaggiata con freno frizione lama elettromagnetico attivato dal radiocomando. Come ulteriore salvaguardia del motore è presente anche un cono di protezione dell’albero.

Un alternatore di corrente da 70A permette al motore di ricaricare e mantenere cariche le due batterie Heavy Duty che alimentano i due motori elettrici indipendenti da 800 Watt, grazie ai quali è possibile manovrare con facilità e precisione il mezzo.

Il serbatoio da litri consente una autonomia di lavoro di circa 2 ore, variabili a seconda del terreno, della vegetazione e della pendenza.

Nel momento in cui finisce la benzina è comunque garantita un’autonomia di manovra di circa 35 minuti (variabili a seconda del terreno e della pendenza).

 

FORTE GRIP SUL TERRENO ED ELEVATA STABILITÀ

Stabilità in tutte le inclinazioni elevata trazione sono assicurate rispettivamente dal baricentro basso e dai cingoli.

Il motore termico permette alla lama con quattro coltelli flottanti di tagliare arbusti, rovi e alberi fino a 35 millimetri di diametro su una larghezza di lavoro di 80 centimetri.

 

RADIOCOMANDO INDUSTRIALE AUTEC

L’accensione del motore, la velocità di avanzamento, l’innesto della lama, la regolazione dell’altezza di taglio e l’accensione delle luci di sicurezza sono tutte funzioni gestite dal radiocomando industriale Autec che dà la possibilità all’operatore di rimanere a distanza di sicurezza senza rischi durante il lavoro.

Le applicazioni d’uso del falciatutto Raptor 800 aumentano grazie a diversi accessori a disposizione.

 

 
Fonte: Marina Systems

 

L'azienda del mese
Sotto i riflettori