Maschio Gaspardo: nuovo applicatore semovente per digestato

Macchine 23/05/2014 -
Maschio Gaspardo: nuovo applicatore semovente per digestato

Ha destato parecchio interesse e curiosità il nuovo applicatore semovente per digestato presentato in anteprima da Maschio Gaspardo Unigreen nei mesi scorsi, in occasione del convegno “Prospettive del contoterzismo: Pac e nuove tecnologie”.

 

IN PRODUZIONE NEL 2015

Per ora si tratta di un prototipo: l’entrata in produzione è prevista nel 2015 e permetterà allo stabilimento Maschio Gaspardo di Portogruaro (Venezia) di incrementare fino a 200 unità la forza lavoro impiegata all’interno della fabbrica dove attualmente lavorano 120 persone. L’innovativa macchina, che poggia su 6 ruote di grandi dimensioni ed è lunga 8 metri, larga 2,5 e alta 4, coniuga i vantaggi delle moderne semoventi con alte prestazioni di spandimento, elevata precisione di distribuzione e ridotto compattamento del suolo.

 

LA DOTAZIONE STANDARD

Con telaio snodato a tre assi (quelli posteriori montati su sospensioni a bilanciere indipendente), la dotazione standard prevede una cisterna con capacità di 12.000 litri, una pompa a lobi da 6.000 litri al minuto carico-scarico, una proboscide di aspirazione telescopica da 200 millimetri con rotazione di 135 gradi e un distributore a 6 file.

 

OMOLOGATO PER LA CIRCOLAZIONE SU STRADA

Il semovente è omologato per la circolazione stradale senza permessi speciali o scorta e può raggiungere su strada la velocità massima di 40 chilometri orari  a 1.700 giri motore, con consumi ridotti, mentre la velocità massima in fase di lavoro è di 22 chilometri orari.

Da segnalare la cabina anti ribaltamento, adatta anche a trattamenti, i comandi ergonomici, il joystick multifunzione compatibile Isobus, l’ampia visibilità e il climatizzatore automatico.

 

Fonte: Maschio Gaspardo
L'azienda del mese
Sotto i riflettori
Meccagri.it - Social media
Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su Youtube Seguici su Twitter