Massey Ferguson 3660 S

Nuovi motori diesel con tecnologia common rail marcati Agco Sisu Power e nuove trasmissioni che permettono di cambiare marcia o gamma senza usare il pedale della frizione, mettendo a disposizione anche un inversore elettroidraulico e un powershift hi-lo.  Sono questi i principali requisiti dell’ MF3660, new entry  della serie 3600 VSFGE di Massey Ferguson, che  comprende attualmente cinque trattori specializzati, con potenze da 69 a 102 cv, offerti con cabina o semi-piattaforma e  disponibili in quattro versioni: Vigneto (V), a partire da una larghezza operativa di 1 metro per il vigneto stretto;  Specialistica (S), a partire da 1,3 metri  di larghezza operativa, adatta a vignetti con distanze interfilari più ampie; Frutteto (F), a partire da una larghezza operativa di 1,5 metri;  a profilo ribassato (GE), a partire da 1,15 metri di larghezza operativa.

Motore: Agco Sisu Power common rail a tre cilindri da 3.300 centimetri cubi, emissionato Tier 3A assicurano una potenza e una coppia più elevate a regimi inferiori, oltre ad un risparmio di carburante, emissioni di scarico ridotte e livelli più bassi di rumorosità.

Trasmissione: ampia possibilità di scelta per la trasmissione, incluso il PowerShuttle 24av+12rm di ultima generazione combinato con la collaudata funzione SpeedShift.  Il sistema  Comfort Control, comandato mediante un interruttore posizionato sul cruscotto, permette inoltre di selezionare la marcia avanti/indietro regolare o rapida in modo da disporre sempre del controllo adeguato, qualunque sia l’applicazione.

Sterzo: l’’assale anteriore oscillante e il telaio “affusolato” appositamente progettato forniscono a questi trattori un’elevata capacità di manovra (angolo di sterzata 55°) senza la necessità di complesse geometrie di sterzata aggiuntive.

Impianto idraulico e sollevatore: impianto idraulico da 62 litri/min e  fino a cinque distributori idraulici disponibili, due dei quali controllati tramite joystick con attacchi centrali e posteriori. Opzionale comando elettronico del sollevatore (Elc) che offre  una capacità di sollevamento di 2.500 kg.

Cabina: completamente riprogettata la cabina per offrire una migliore visibilità a 360° e verso l’alto, un facile accesso e uno spazio più ampio intorno al sedile, al volante e ai comandi.

 

 

Modello                  MF 3660
Tipo di motore

Agco Sisu Power  33CTA Tier 3A

Sistema di iniezione

Common rail

Aspirazione

Turbo-intercooler

Capacità motore (cc)/Numero cilindri

3.300/3

Potenza massima a 2.200 giri/min (CV)

102

Trasmissione

12av+12rm – Inversore meccanico (di serie)

24av+24rm – Inversore meccanico (opzionale)

24av+24rm – Speedshift (opzionale)

24av+ 12rm – Power Shuttle e Speedshift (opzionale)

Sterzo

Idrostatico

Angolo di sterzata (°)

55

Larghezza minima 4RM  (mm)

   1.300

Altezza al tetto della cabina (mm)

2.300

Peso 4RM con cabina (kg)

2.835

Peso 4RM con semipiattaforma

2.620

Capacità serbatoio carburante (litri)

64

 

 

 

 

L'azienda del mese
Sotto i riflettori
Meccagri.it - Social media
Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su Youtube Seguici su Twitter