Massey Ferguson: Marco Mazzaferri nuovo direttore Vendite della regione EME

News 19/10/2023 -
Massey Ferguson: Marco Mazzaferri nuovo direttore Vendite della regione EME

A seguito della decisione di Juergen Sieber di dimettersi entro la fine del mese di ottobre dalla carica di direttore Vendite EME (Europe Middle-East) di Massey Ferguson per intraprendere una nuova carriera al di fuori di MF, il top management aziendale ha annunciato importanti novità relative a questa divisione. La comunicazione  è stata inviata alla rete vendita EME direttamente da Thierry Lhotte, Vice President & Managing Director Massey Ferguson EME, che ha ringraziato Sieber per il  contributo fornito all’Azienda negli ultimi anni.

 

LA NOMINA DI MARCO MAZZAFERRI A DIRECTOR SALES, MASSEY FERGUSON EME, CON DECORRENZA DAL 1° NOVEMBRE 2023

Ad assumere la responsabilità delle vendite (a partire dal 1° novembre), sarà Marco Mazzaferri (a sinistra nella foto di apertura). Andrà dunque a ricoprire il ruolo di direttore Vendite, Massey Ferguson EME. Il suo obiettivo principale è incrementare la crescita redditizia della quota di mercato nell’Europa occidentale, centrale e orientale. Mazzaferri garantirà inoltre che la razionalizzazione della distribuzione effettuata in Medio Oriente dia i suoi frutti. e nel suo nuovo ruolo sarà coinvolto anche nelle attività dell’Azienda in Algeria.

Marco ha un background in ingegneria e un Master in Management Internazionale. Con quasi 20 anni di esperienza nel settore AG, ha trascorso 11 anni presso CNH, dove all’inizio ha guidato il MKTG di Vendemmiatrici e Trattori Speciali, concludendo la sua carriera come direttore commerciale per New Holland Italia.

Marco è entrato in Agco nel 2015 come National Sales Manager per Fendt e Valtra in Italia, per poi assumere la responsabilità di Fendt Southern Europe. Nel 2021 è entrato a far parte del team MF Global MKTG come direttore per l’abilitazione alle vendite e recentemente è passato a direttore globale MKTG. A lui riporteranno tutti i Brand Manager.

 

IL RIPORTO DIRETTO DI METE HAS, ATTUALE BRAND MANAGER DI MF E AMMINISTRATORE DELEGATO DI AGCO TURCHIA

Mete Has (a destra nella foto di apertura), attualmente Brand Manager MF e amministratore delegato di Agco Turchia, ha dimostrato nel corso degli anni agilità e professionalità. Quello turco è un mercato molto impegnativo e specifico, che necessita di particolare attenzione.

La Turchia rappresenta anche una straordinaria opportunità per Massey Ferguson: sono numerosi, infatti, i progetti legati al Paese. Un’attenzione particolare è e sarà necessaria per costruire sul successo attuale, definire la via da seguire e implementare: proprio per questo Mete Has riferirà direttamente a Thierry Lhotte.

 

 
Fonte: Massey Ferguson