Massey Ferguson: parte da Fieragricola l’MF eXperience Tour 2024, ricco di novità

Eventi 31/01/2024 -
Massey Ferguson: parte da Fieragricola l’MF eXperience Tour 2024, ricco di novità

Parte dall’Italia e, per l’esattezza, da Fieragricola l’MF eXperience Tour 2024 di Massey Ferguson. Ancora una volta, dunque, sarà il Belpaese a fare da apripista al road show itinerante organizzato dal marchio dei tre triangoli con l’obiettivo di portare i suoi prodotti in giro per il Vecchio Continente, a pochi passi dagli agricoltori e dalle aziende agricole.

MF eXperience Tour 2023, a Cremona

Un’immagine dell’MF eXperience Tour 2023, a Cremona.

Esperienza ormai consolidata in termini di consensi presso il pubblico al quale si rivolge, il Tour, giunto quest’anno alla sesta edizione, ha permesso a Massey Ferguson di avvicinarsi ai propri clienti, e ai non ancora clienti, per aggiornarli sulle principali novità relative alla sua gamma sempre più completa di macchine e attrezzature, nonché di presentarsi a un pubblico più vasto in Italia e in tutta Europa. Infatti, la manifestazione, che aveva trovato le proprie origini col mercato italiano grazie al “Diamond Road Show” del 2018, è diventata presto un evento internazionale.

 

DUE DEMO TRUCK CON DUE PERCORSI DIVERSIFICATI, PER UN TOTALE DI 38 TAPPE, IN 14 PAESI

Quest’anno l’evento è caratterizzato da diverse novità, a cominciare dall’adozione di un format leggermente diverso, che prevede l’impiego di due unità separate, per l’esattezza due demo truck,  così da riuscire a fornire contenuti e funzionalità personalizzate e soddisfare al meglio i requisiti specifici di ciascuna sede.

Tra il 2019 e il 2023 l’MF eXperience Tour ha accolto più di 18.000 agricoltori e contoterzisti provenienti da otto paesi diversi. Ora, con una nuova presentazione flessibile, il Tour andrà ben oltre e toccherà 14 paesi.

Il percorso dei due truck si snoderà lungo 38 tappe complessive, uno toccherà Italia, Francia, Spagna, Finlandia, Belgio, Italia e Germania, mentre l’altro si sposterà in Ungheria, Polonia, Lituania, Repubblica Ceca, Norvegia, Svezia, Romania. e Grecia.

 

L’OPPORTUNITÀ OFFERTA A CLIENTI, E NON SOLO, DI VALUTARE LA GAMMA MF IN CONDIZIONI DI LAVORO REALI

MF eXperience Tour

«Ora più che mai siamo convinti dei vantaggi derivanti dal portare tutti i nostri prodotti, servizi e tecnologie nei campi dei nostri clienti, in modo che possano valutare la gamma in condizioni di lavoro reali. Allo stesso tempo, possono parlare con i nostri esperti MF e trarre vantaggio dalla loro esperienza e dai loro consigli sui modi per migliorare e potenziare la loro attività», ha commentato Jérôme Aubrion, direttore Marketing Massey Ferguson, Europa e Medio Oriente.

«L’MF eXperience Tour – ha aggiunto – offre ai professionisti l’opportunità di discutere la loro politica di meccanizzazione e macchinari con esperti in un’atmosfera conviviale e, ovviamente, durante un buon pranzo o una cena».

 

CONTENUTI PERSONALIZZATI
MF eXperience Tour 2024

Un’immagine scattata durante la tappa veronese dell’MF eXperience Tour 2024

Sebbene il tour segua lo stesso format in ogni sede, i contenuti, le attrezzature e le presentazioni sono adattati alle esigenze del mercato locale. L’evento di mezza giornata inizia con una sfilata di macchinari. Dopodiché i visitatori hanno la possibilità di mettersi al volante per azionare le attrezzature.

Gli esperti Massey Ferguson sono a disposizione per rispondere alle domande e illustrare in dettaglio sia le tecnologie sia le opzioni finanziarie. In alcune sedi saranno a disposizione anche specialisti esterni in grado di fornire specifiche informazioni, ad esempio, sull’utilizzo del software informativo per la gestione delle aziende agricole (FMIS). Il tour offre inoltre ai clienti l’opportunità di conoscere i propri concessionari e saperne di più sul servizio, l’assistenza e la consulenza offerti per contribuire a far progredire la propria attività.

In alcune sedi, infine, ci saranno anche specialisti della Swiss Future Farm di Agco per fornire particolari sulle tecniche agronomiche più avanzate.

 

COME PARTECIPARE ALL’MF EXPERIENCE TOUR

L’MF eXperience Tour è gratuito e aperto a tutti. I visitatori dovranno semplicemente contattare il concessionario Massey Ferguson locale per ricevere un invito alla sede più vicina alla loro località.

 

LE TAPPE ITALIANE

Come anticipato, la prima tappa del Tour è programmata a Verona dal 31 gennaio al 3 febbraio 2024, nell’ambito di Fieragricola (Area B, Stand 9). Successivamente nella seconda settimana di febbraio la “carovana” si sposta nel Centro Italia, per poi dirigersi al Sud del paese. Dopo quella di Verona sono in calendario una tappa in Umbria, una in Campania e una in Abruzzo.

 

UNA GAMMA COMPLETA A PORTATA DI MANO, CON UNA GRANDE STAR  

L’MF eXperience Tour 2024 ha il suo Special Guest nell’MF 9S (nella foto sopra, scattata durante la tappa veronese dell’MF eXperience Tour 2024 alla quale si riferisce anche la foto di apertura) la nuova ammiraglia del brand, con una potenza massima di 425 cavalli fornita dal motore a 6 cilindri turbo di Agco Power da 8,4 litri Stage V con sistema integrato All in One (DOC/SC/SCR) senza EGR, abbinato alla  trasmissione a variazione continua Dyna-VT.

Il pubblico di Fieragricola avrà così la possibilità di ammirare dal vivo, per la prima volta in Italia, questo trattore di grande impatto, figlio dell’idea progettuale che ha dato vita negli ultimi tre anni agli MF 8S, MF 7S, MF 6S e MF 5S, giungendo ora alla massima espressione di potenza e tecnologia.

Riflettori puntati anche sugli altri trattori di casa Massey Ferguson, tra i quali gli MF 5S, una gamma di macchine espressamente dedicata alle aziende zootecniche e miste che ha nell’adattabilità a un ampio ventaglio di applicazioni e nella perfetta combinazione con il caricatore frontale i suoi maggiori punti di forza, gli MF 8S, trattori affidabili, connessi e facili da usare “progettati dagli agricoltori per gli agricoltori”, senza trascurare gli specializzati dall’incrementata manovrabilità soprattutto a fine campo e dagli elevati standard di ergonomia e comfort.

 

ACCANTO AI TRATTORI, ROTOPRESSE E MIETITREBBIE

Più soluzioni, poi, per la movimentazione: dai caricatori frontali con sistema integrato di pesatura e gestione carichi, all’ultimo arrivato in casa MF, il nuovo telescopico MF TH 8043 Stage V.

Spostandoci sul fronte delle attrezzature, in esposizione una rappresentanza delle macchine da fienagione come le  rotopresse, oggi rinnovate con l’introduzione del pacchetto Exclusive per il controllo del peso e dell’umidità balla, dell’apertura del portellone e della movimentazione del pick-up a fine campo. Spazio, infine, anche per  le mietitrebbie MF, con la versione auto-livellante AL4, riferimento per il centro Italia, e  la nuova Activa che si aggiunge con design rivisitato alle sorelle maggiori Activa S e Beta.

 

 
© riproduzione riservata
 

 

L'azienda del mese
Sotto i riflettori
Meccagri.it - Social media
Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su Youtube Seguici su Twitter