MaterMacc: l”assistente vocale” MiPlus EVA premiato per l’innovazione

Componenti 03/11/2022 -
MaterMacc: l”assistente vocale” MiPlus EVA premiato per l’innovazione

MiPlus EVA (Enanched Vocal Assistant) di MaterMacc si inserisce nel promettente filone del controllo vocale delle macchine agricole, con la finalità di migliorarne la facilità d’uso. Si tratta di un vero e proprio assistente vocale che ha permesso all’azienda friulana di aggiudicarsi il riconoscimento di Novità Tecnica al Concorso Novità Tecniche di Eima 2022.

Basta infatti che l’utente verbalizzi un comando ad EVA, e lei lo eseguirà direttamente, senza la necessità da parte dell’utilizzatore di staccare le mani dal volante del trattore.

 

UN’ULTERIORE EVOLUZIONE PER L’APPREZZATO SISTEMA DI CONTROLLO DISTRIBUZIONE MIPLUS

MiPlus EVA va pertanto ad integrare con l’attivazione vocale MiPlus, il sistema elettronico di controllo distribuzione (semina, concime, prodotti microgranulari) sviluppato da Matermacc.

Inserito nel mercato da un paio d’anni con notevole successo e soddisfazione dei clienti che l’hanno acquistato, MiPlus, che permette tra l’altro di avere accesso alle agevolazioni fiscali  legate all’Agricoltura 4.0,  è in continua evoluzione per l’estensione a tutte le attrezzature Matermacc.

 

 
Fonte: MaterMacc
 

 

L'azienda del mese
Sotto i riflettori