McCormick lancia all’Eima due nuove gamme di trattori

Macchine , Trattori 25/10/2012 -

L’Eima 2012 segna l’arrivo di  due importanti novità per il marchio McCormick: le nuove gamme di trattori X50 e X50 M, entrambe equipaggiate con le  motorizzazioni Perkins Tier 4 Interim.
Erede della serie T-Max, la gamma dei trattori McCormick X50 sarà disponibile nei 4 modelli 20-30-40 e 50 con potenze comprese tra gli 85 e i 113 cavalli e nelle due versioni “Rps”, con trasmissione ad inversore idraulico e pto elettroidraulica, e “Synchro”, con trasmissione ad inversore meccanico e pto elettroidraulica. La nuova motorizzazione sarà affiancata da un restyling complessivo della gamma, che introdurrà un nuovo design della carrozzeria, anticipando l’innovativo family feeling che caratterizzerà le future gamme di trattori McCormick.
Al tempo stesso anche la cabina viene presentata con un nuovo face-lift interno, a vantaggio dell’ergonomia e del comfort complessivo della gamma, nata per un utilizzo intensivo in campo aperto e nelle attività aziendali.
La nuova serie X50M è, invece, l’evoluzione della precedente serie C-Max. Caratteristica principale della nuova serie di trattori sono le motorizzazioni Perkins Tier 4 Interim, che uniscono migliori performance e consumi contenuti ad un importante abbattimento delle emissioni. La nuova serie X50M viene proposta nei i tre modelli 20-30 e 40, che vanno a coprire una fascia di potenza da 85 a 102 cavalli. La trasmissione è di tipo meccanico con inversore.
La nuova gamma presenta inoltre un nuovo look, anch’esso in linea con l’innovativo “family feeling” che caratterizzerà tutte le future gamme di trattori McCormick. La serie X50M è disponibile nelle versioni Standard e HC – High Clearance (a elevata luce libera dal suolo), adattandosi alle diverse esigenze del mercato.
Forte di un’internazionalità ormai consolidata, con il lancio delle nuove gamme McCormick, si legge nel comunicato stampa diffuso da Argo Tractors, anticipa l’intenso progetto di lavoro che caratterizzerà i prossimi anni, introducendo, accanto alle innovative motorizzazioni Tier 4, anche un nuovo concetto di estetica funzionale attraverso un “family feeling” moderno e attuale che andrà ad accomunare tutte le prossime famiglie di trattori McCormick.

Nella foto: McCormick serie X50 40M

Fonte: Argo Tractors
L'azienda del mese
Sotto i riflettori
trattori breaking news