Merlo: generazione zero emissioni e TF30.7 protagonisti a Fieragricola

Macchine 12/02/2024 -
Merlo: generazione zero emissioni e TF30.7 protagonisti a Fieragricola

La generazione zero emissioni e il pluripremiato TF30.7 hanno rappresentato il fiore all’occhiello dello stand Merlo alla Fieragricola di Verona ma il cuore della quattro giorni, riferisce il costruttore cuneese, sono stati soprattutto il contatto e lo scambio con il pubblico.

«Le fiere sono sempre una preziosa occasione per incontrare i concessionari e i nostri clienti – ha sottolineato Mattia Bodino, Marketing presso Merlo Group –. Per noi è un modo per metterci in ascolto, recepire suggerimenti, capire le tendenze e sviluppare sempre di più macchine che rispondano alle esigenze di utilizzo delle aziende»

 

e-WORKER E CINGO M600-TD-e: ESPRESSIONE DELL’ATTENZIONE RIVOLTA DA MERLO ALL’ELETTRICO

Merlo e-WORKER e Cingo M600TDe

I modelli che sono stati esposti in fiera si inseriscono nel solco dell’attenzione all’innovazione e alla ricerca che caratterizza da sempre la politica aziendale. L’e-WORKER e il Cingo M600TDe sottolineano l’attenzione rivolta all’elettrico, un ambito destinato a crescere sempre più in futuro

 

COMPATTEZZA,  VERSATILITÀ E SICUREZZA CARATTERIZZANO LA NUOVA GAMMA DI TELESCOPICI TF30.7

La nuova gamma di telescopici TF30.7 che proprio in questi giorni arriva sul mercato – proposta in due modelli e cinque versioni pensati appositamente per l’agricoltura e l’edilizia – si caratterizza per compattezza e versatilità, garantendo allo stesso tempo comfort e sicurezza di macchine di alta gamma e di maggiori dimensioni.

«Un telescopico di soli due metri di larghezza che entra nei capannoni e nelle stalle con estrema facilità – ha fatto presente Bodino –, con una cabina sospesa, un brevetto Merlo di cui siamo particolarmente orgogliosi, che ne esalta prestazioni e produttività. Il TF30.7 è una macchina molto sicura, che dà risposta a un’esigenza molto sentita dal mercato».


Leggi anche >>> Merlo: al TF30.7CS il premio Novità Tecnica di Agrilevante 2023, per sicurezza e comfort


 

PORTA ATTREZZI MM160, FACILMENTE TRASFORMABILE IN TRATTORE MULTIUTILITY

Porta attrezzi MM160 con il nuovo braccio Merlo

Tra le macchine in fiera, molto interesse ha suscitato anche l’MM160 con il nuovo braccio Merlo, il trattore porta attrezzi utilizzato per lavori di manutenzione in agricoltura ma apprezzato anche dalle amministrazioni locali proprio per la sua adattabilità a diversi contesti. Può infatti diventare facilmente un trattore multiutility (ad esempio, in inverno, con la lama da neve frontale e lo spargisale posteriore). Una macchina unica sul mercato, in grado di lavorare in estate e in inverno.

 

NEL 2023 PRODUZIONE, FATTURATO E OCCUPAZIONE IN CRESCITA MA PREVISTO ORA UN RALLENTAMENTO

Per l’azienda di Cuneo –  che proprio quest’anno festeggia i sessant’anni di attività – l’anno appena concluso è stato ricco di soddisfazioni, certificato dall’aumento della produzione (8.700 macchine), del fatturato (+11,7%) e dell’occupazione. Per il prossimo futuro, dopo tre anni consecutivi di crescita, è atteso ora un rallentamento complessivo.

«Il nostro presidio nel comparto dei telescopici, unito alla prossimità al cliente che da sempre ci caratterizza – ha evidenziato Mattia Bodino – ci fanno comunque guardare con fiducia anche ai prossimi mesi. Stiamo lavorando per consolidare le posizioni di mercato e aprirci a nuove opportunità. La filiale statunitense che abbiamo appena aperto ci permette oggi di essere presenti in un’area là dove prima eravamo assenti e di sostenere quindi la crescita del gruppo e il programma industriale molto ambizioso che abbiamo».

 

L’APERTURA DELLA FILIALE USA, IN AGGIUNTA ALLE SEI GIÀ ESISTENTI, RAFFORZA LA RETE DISTRIBUTIVA

Merlo e-WORKER e Cingo M600TDe

La filiale USA si è aggiunta alle sei già esistenti (Francia, Germania, Inghilterra, Spagna, Polonia, Australia) e rafforza la rete distributiva di 80 importatori e 600 concessionari in grado di offrire una copertura capillare a livello di vendita, assistenza e ricambi.

 

 
Fonte: Merlo
 

 

L'azienda del mese
Sotto i riflettori
Meccagri.it - Social media
Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su Youtube Seguici su Twitter