Mitas: EX-01, nuovo pneumatico per escavatori

Componenti 08/07/2021 -

Mitas, brand appartenente al gruppo Trelleborg, ha lanciato EX-01, pneumatico radiale di ultima generazione per escavatori gommati caratterizzato da un disegno del battistrada non direzionale e dalla struttura del fianco rinforzata, progettato esclusivamente per sistemi di gemellatura.

 

PARETE LATERALE RINFORZATA APPOSITAMENTE PROGETTATA PER IL DOPPIO MONTAGGIO

«Gli pneumatici montati su gemellatura sono spesso danneggiati dall’ingresso di pietre e ad oggi i produttori di macchine edili li hanno protetti con degli anelli in gomma – ha spiegato Jaroslav Musil, Product Manager Mitas della divisione Material Handling & Construction –. Sull’EX-01 abbiamo risolto il problema rinforzando il fianco, che garantisce stretto contatto tra gli pneumatici, prevenendo eventuali danni».

Il nuovo disegno che caratterizza la gamma di pneumatici Mitas per escavatori è stato realizzato non solo per le strade asfaltate, ma anche per terreni difficili ed impegnativi in pietra o ghiaia che richiedono agli pneumatici grandi prestazioni.

 

LA COSTRUZIONE RADIALE IN ACCIAIO ASSICURA RESISTENZA, STABILITÀ E COMFORT

Con la sua costruzione interamente in acciaio, il nuovo EX-01 offre un’elevata stabilità ed una maggiore resistenza alle forature. La struttura radiale, utilizzata per la prima volta su pneumatici Mitas per escavatori, aumenta la durata dello pneumatico e fornisce all’operatore una guida confortevole con un consumo ridotto di carburante.

La forma della spalla del nuovo battistrada EX-01, a sua volta, assicura un’ottima aderenza su superfici morbide, mentre la fascia centrale del battistrada a blocchi più ravvicinati migliora la stabilità e garantisce una guida fluida su superfici dure.

«Mitas si impegna a fornire ottimi pneumatici per escavatori, e questo nuovo pneumatico ne   l’esempio. Riteniamo che la costruzione radiale della linea EX-01 si dimostrerà  vincente in questo segmento e convincerà  gli utilizzatori degli enormi vantaggi che questi pneumatici radiali possono offrire anche in condizioni di lavoro difficili», ha concluso Jaroslav Musil.

Il profilo EX-01 è attualmente disponibile nella misura 315/80R22.5. Oltre a questo disegno Mitas offre attualmente altre 15 misure di pneumatici diagonali per escavatori, in cinque differenti battistrada, ovvero EM-22, EM-23, NB 38, NB 38 Extra ML e TI-12.

Per ulteriori informazioni sullo pneumatico Mitas EX-01 visita la pagina dedicata.

 

 
Fonte: Mitas
 
 

 

L'azienda del mese
Sotto i riflettori
trattori breaking news