Mitas: nuovo pneumatico HC 3000 R per carribotte

Componenti 01/07/2021 -
Mitas: nuovo pneumatico HC 3000 R per carribotte

Mitas, brand di proprietà del gruppo Trelleborg, ha ampliato la sua gamma di pneumatici HC (High Capacity) con il nuovo pneumatico HC 3000 R, sviluppato con la tecnologia Very High Flexion (VF) e caratterizzato dai fianchi flessibili e da un nuovo design delle spalle arrotondate, come sta ad indicare la presenza della R nel suo nome.

A differenza di altri pneumatici della gamma Mitas HC  utilizzati principalmente sulle mietitrebbie, il nuovo pneumatico è stato espressamente progettato per i carribotte spandiliquame. «Abbiamo voluto far fronte alla domanda di uno pneumatico per carribotte, ad alta capacità di carico e con un nuovo disegno del battistrada che rispettasse il terreno» ha spiegato Pavel Kott, Product Manager dei pneumatici agricoli Mitas.

 

MAGGIORE CAPACITÀ DI CARICO PER UNA PIÙ ELEVATA EFFICIENZA DI TRASPORTO

L’elevata capacità di carico, fino al 40 per cento superiore rispetto ai modelli standard — indipendentemente dalla velocità – e l’ottima manovrabilità, soprattutto nelle svolte nei campi o sui terreni erbosi— rappresentano  i principali vantaggi offerti dall’HC 3000 R, che costituisce  una soluzione ideale per le operazioni cicliche in campo dove il carico sulla macchina cambia frequentemente.

Da segnalare anche l’eccellente trazione, dovuta al possibile impiego ad una pressione di gonfiaggio più bassa, e lo slittamento ridotto, che si traduce in un miglioramento della produttività e in un maggior risparmio di carburante. Caratteristiche che infuiscono positivamente sia sulla redditività aziendale sia sulla tutela dell’ambiente.

Per ulteriori informazioni sugli pneumatici Mitas HC 3000 R visita la pagina dedicata.

 

 
Fonte: Mitas

L'azienda del mese
Sotto i riflettori
Meccagri.it - Social media
Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su Youtube Seguici su Twitter