New Holland: anche in America sarà il giallo a caratterizzare la linea fienagione

News 05/03/2024 -
New Holland: anche in America sarà il giallo a caratterizzare la linea fienagione

Un’importante novità stilistica caratterizzerà il mercato nordamericano: la linea fienagione di New Holland passerà dallo storico rosso (nella foto sotto) al radioso giallo che contraddistingue le macchine da raccolta della Casa italo-americana.

Pressa New Holland con livrea di colore rosso

Una scelta che rientra nel percorso di rinnovo del brand, portando a una globalizzazione dell’immagine anche dal punto di vista visivo in modo che le sue macchine siano legate da un “fil rouge” comune in tutti i Paesi del globo.

 

GIALLO: “IL FARO DELL’INNOVAZIONE”

Il giallo e il blu sono i colori con i quali è conosciuta New Holland: il blu dei trattori, delle vendemmiatrici Braud e delle attrezzature per la lavorazione del terreno e il giallo delle macchine da raccolta, dei sollevatori telescopici e della linea per la fienagione. Se in Europa siamo sempre stati abituati a conoscere così la gamma New Holland sin da quando i trattori si chiamavano Ford e le mietitrebbie erano Sperry-New Holland, in America la linea per la fienagione era ancora caratterizzato da tinte rosse che rievocavano i colori della Hesston, riportando alla memoria la storia del gruppo Fiat.

A partire da quest’anno, il giallo sarà “il faro dell’innovazione” per quanto riguarda le macchine e attrezzature per la fienagione, con il rinnovo che è già cominciato in occasione del National Cattlemen’s Beef Association’ CattleCon 2024, evento durante il quale New Holland ha presentato al pubblico americano la prima rotopressa Pro-Belt con livrea gialla. Nel corso di quest’anno, anche le falciacondizionatrici semoventi Speedrower PLUS e le presse per balle quadre giganti BigBaler PLUS e BigBaler High Density adotteranno la nuova tonalità.

L’importanza di questa scelta è stata spiegata da Melissa Kelly, responsabile del settore del bestiame e dei prodotti lattiero-caseari di New Holland: «Mentre New Holland attende con ansia il prossimo capitolo nella sua storia di eccellenza nel settore della fienagione e del foraggio, abbracciamo questo nuovo giallo radioso che simboleggia molto più di un semplice cambio di colore della vernice. Incarna un’evoluzione brillante, dove la tradizione incontra la modernità e un successo continuo per le generazioni a venire».


Leggi anche >>> New Holland: IntelliSense Bale Automation, una tecnologia “risolutiva” nel processo di pressatura


 

UN NUOVO GIORNO DELLA STORIA NEW HOLLAND

Con l’arrivo nei concessionari previsto per l’estate 2024, le falciacondizionatrici semoventi Speedrower PLUS e le presse per balle quadre giganti BigBaler PLUS e BigBaler High Density entreranno a far parte della grande famiglia delle “gialle New Holland”, con le trincia semoventi FR Foragre Cruiser e le mietitrebbie CR Twin Rotor che sono ormai iconiche per gli agricoltori di tutto il pianeta, rappresentando il continuo impegno nel creare un futuro più luminoso per agricoltori, allevatori e coltivatori in tutto il mondo.

Il cambio di livrea non influirà sulla numerazione dei modelli, in modo che gli agricoltori possano vivere il cambiamento come una continua e graduale evoluzione verso l’agricoltura del futuro.

 

 
Fonte: New Holland